Alternative all'antifurto per l'auto

di Giovanni Lanzano tramite: O2O

Tra i tantissimi prodotti che fanno parte del mondo del commercio, ci sono anche le importanti e molto utili "Alternative all'antifurto per l'auto", veri e propri toccasana per la sicurezza dell'automobile di ogni persona. In questo testo vi elenco 5 suggerimenti per una "maggiore tranquillità" dell'individuo ogni volta che si appresta ad utilizzare il proprio autoveicolo.

1 Antifurto a Sirena e immobilizer Gli antifurti in circolazione ed in vendita nei vari negozi autorizzati, ma ultimamente anche nei vari centri commerciali, ce ne sono di vari modelli, prezzi e caratteristiche. Di seguito vi espongo quelli denominati a "sirena e immobilizer". Il primo è formato da vari e piccoli sensori che entrano in funzione ogni volta che l'autoveicolo viene toccato emanando un forte segnalatore acustico, ma esso non sempre garantisce la dovuta sicurezza del veicolo poiché la centralina che si trova nel vano motore, è facile da disattivare; Mentre il secondo chiamato "Immobilizer" antifurto di ultima generazione, è più sicuro dell'altro in quanto tale sistema viene attivato quando si sta in sosta con auto spenta e si estrae la chiave, infatti facendo questo procedimento l'immobilizer non permette più di far arrivare l'elettricità ai fili che vi sono all'interno ed anche se i malviventi tendono a loro modo di collegarli ugualmente non viene messa in funzione, ma l'unico e solo sistema per farla partire in modo corretto è l'utilizzo della chiave stessa nell'apposito riquadro.

2 Gps in auto L'antifurto Gps in auto, chiamato pure sistema di localizzazione è in grado di localizzare la vostra auto dovunque essa si trovi inviandovi tali dati sul proprio cellulari di riferimento. L'unico ostacolo che può incontrare il Gps stesso è quando si trova in un luogo isolato e il segnale non viene percepito a pieno, ma tale problema può essere causato anche dai cosiddetti "mobile jammers" che sono dei strumenti capaci di disturbare il segnale nascondendolo fino ad un raggio di 100 metri.

Continua la lettura

3 Antifurto Excellence Per antifurto "Excellence" si intende lo strumento che vi permette la massima protezione del veicolo grazie al blocco del cambio sia manuale che automatico dovuto all'acciaio carboniturato temprato di cui è fatto esso, quindi molto resistente al taglio.

4 Antifurto Defender L' antifurto denominato"Defender" invece è la forma migliore e più sicura per la protezione totale non solo dell'autoveicolo, ma anche quello che riguarda il volante e gli airbag di cui ne sono dotati quasi tutte le vetture in circolazione oggi giorno.

5 Antifurto Absolute Una delle ultime novità che sono entrate in circolazione negli ultimi anni riguardanti il mondo degli antifurti, è quello chiamato "Absolute" che permette il bloccato vero e totale sia del volante che dei pedali stessi, in modo che nessun ladro può riuscire nel suo intento a sottrarla al proprietario del veicolo.

Come scegliere un buon antifurto auto Possedere un'auto è un privilegio che molti possono permettersi, ma ... continua » Come disattivare il sistema di antifurto dell'automobile In molti casi, nelle automobili è installato un sistema di antifurto ... continua » Come realizzare un allarme low cost per l'auto La nuova tecnologia e gli smartphone, tra le tante loro funzioni ... continua » Tipologie di antifurto per moto Lasciare una moto incustodita, anche solo per qualche minuto, è sempre ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come guidare un'auto

In questa guida, passo dopo passo, fornirò tutti quelli che sono i consigli utili su come guidare al meglio un'auto. Il tutto comporta impegno ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.