Caratteristiche della Porsche Cayenne S Diesel

di Stefania Lettieri tramite: O2O difficoltà: media

Le automobili al giorno d'oggi rappresentano senza dubbio una grande passione per tantissime persone al mondo. In commercio ne esistono numerosi modelli differenti che variano a seconda di particolari caratteristiche. Una della automobili più apprezzate è la Porsche Cayenne S Diesel. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, tutto quello che c'è da sapere su questa macchina.

1 Motore V8 biturbo Il motore montato è il V8 biturbo che garantisce le prestazioni suddette mantenendo un’elevata silenziosità. Per ottenere questi risultati gli ingegneri della Porsche hanno effettuato diverse migliorie al V8 a benzina tipico delle vetture Porsche. I materiali utilizzati per realizzare il motore sono assolutamente di alta qualità, infatti è stata utilizzata la ghisa e le testate sono in alluminio. Inoltre la Cayenne S Diesel è dotata di pistoni controllati da raggi laser per resistere a carichi termici elevati e allo stress meccanico continuo. Le valvole di scarico sono fatte di una lega particolare che è praticamente indistruttibile. Ma la vera innovazione del motore a gasolio è l’impianto di scarico a due gole che permette un rombo simile in tutto e per tutto a quello dei motori a benzina. Infine l’impianto di scarico è stato costruito in acciaio legato estremamente resistente e durevole nel tempo.

2 Sistema Start&Stop Questa potente automobile è caratterizzata da un motore biturbo diesel da 4.2 litri e 382 cavalli. Esso viene gestito tramite il raffinato e sofisticato cambio automatico Tiptronic Sad ad otto marce. Questa combinazione garantisce alte prestazioni riuscendo a gestire in maniera ottimale i consumi. La Porsche Cayenne S Diesel raggiunge i 100 chilometri orari in 5,7 secondi e riesce a raggiungere ben 252 Km all’ora. Questa potenza richiede circa 8,3 litri di gasolio per percorrere 100 Km con emissioni davvero minime: in sintesi la Porsche S Diesel è una sportiva dal cuore green, questo è reso possibile sia grazie al sistema automatico di Start&Stop che dall’ingegnoso sistema di recupero di energia per la strumentazione di bordo.

Continua la lettura

3 Cambio automatico Uno dei vantaggi di questa potente ed affascinane automobile è senza dubbio la presenza del cambio automatico che riesce a combinarsi bene con il motore diesel.  In particolar modo la sua centralina è in grado di orchestrare magistralmente tanta potenza donando al guidatore emozioni irripetibili ma comunque nel totale rispetto della natura.

Auto Diesel: come funzionano Scegliere l'auto adatta alle proprie esigenze è piuttosto importante, sia ... continua » 10 domande e 10 risposte sui motori diesel Molte persone possiedono vetture con motore diesel. Questo tipo di motore ... continua » I migliori additivi per pulire gli iniettori delle auto a diesel Il motore diesel è stato brevettato nel 1892 da Roudolf Diesel ... continua » I vantaggi e svantaggi delle auto Diesel Quando si compra un auto, abbiamo sempre il dilemma di scegliere ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

SUV: quale comprare

Il mercato dei SUV è in forte espansione. Tutte le case automobilistiche annoverano nella loro gamma almeno un SUV. Oggi, scegliere quale SUV comprare non ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.