Come aerografare un casco

di Francesca Ac. tramite: O2O difficoltà: media

Il casco è un accessorio obbligatorio, per utilizzare mezzi a due ruote. L'uso del casco è utile per proteggere la testa di chi li guida, sia in città che nelle grandi strade, da eventuali impatti improvvisi contro oggetti, vetture ed altro. Diventa così, un complemento indispensabile per poter viaggiare, ovunque, con la propria moto o motorino. Tutti devono possederlo e, spesso, lo si personalizza per distinguersi. Per fare questo si possono scegliere vari metodi e il più comune è quello di farlo aerografare. Nella seguente guida vi spiego come aerografare un Casco.

Assicurati di avere a portata di mano: Carta vetrata a grana sottile Fogli di giornale Nastro adesivo Vernice Stencil

1 La tecnica che in questo caso si andrà ad adoperare, serve per creare un elemento diverso da altri. Impiegando aerografie diverse, come quelle perlate, cristalline, ad effetto lucido ed altre ancora. Adoperando l'aerografia, è come se, ognuno di noi, divenisse un artista. Personalizzando il proprio casco come meglio si preferisce. Infatti, non è necessario chiedere a professionisti del settore. Poiché con la giusta attrezzatura legata ad un’eccellente praticità ed inventiva si possono ottenere ottimi risultati. In questo caso applicando sul casco particolari adesivi particolari.

2 La prima cosa da fare è quella di smontare il casco. Considerando le parti estraibili, compresa l’imbottitura. Coprendo ciò che non bisogna verniciare, con dei fogli di giornali o con del nastro adesivo. Inoltre, se ci sono delle imperfezione o adesivi, bisogna necessariamente rimuoverli. A questo proposito, infatti, è opportuno carteggiare il casco con della carta vetrata a grana sottile. Successivamente verrà verniciato col colore di base che si stabilisce. Infine, per effettuare la decorazione grafica voluta e desiderata, proteggendola con la laccatura. Questa fase va fatta attraverso quattro applicazioni, orientativamente.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Le prime due asciugature si dovranno sviluppare in maniera accelerata con l’impiego di lampade o del forno.  Mentre le successive naturalmente.  Approfondimento Come decorare un casco con l'aerografia (clicca qui) Se si dovessero notare delle colature è indispensabile che la superficie trattata venga carteggiata.  Riassemblando il casco con la lucidatura finale.  E’ possibile, pure, praticare la tecnica degli “stencil” tramite l’applicazione di loghi, di numeri, di simboli in stile, di scritte e di quant’altri soggetti vettoriali che si stampano dal computer, ritagliando quello scelto.  Verrà, così, impiegato, per l’applicazione del casco un foglio adesivo lucido.  Questo si dovrà togliere a decorazione perfettamente asciugata.  Per concludere la procedura occorre un compressore per verniciare.  Impiegando così, materiali che si possono acquistare nei negozi specifici.

Non dimenticare mai: Rispettare i tempi di posa prima di indossarlo Alcuni link che potrebbero esserti utili: Come aerografare un casco

Graffi sul casco: metodi per eliminarli Chiunque possiede un mezzo a due ruote dotato di motore, con ... continua » Come pulire e rimuovere graffi dal casco Il casco rappresenta un accessorio davvero fondamentale per i motociclisti e ... continua » Come Decorare Un Casco Portare il casco protettivo omologato su qualsiasi ciclomotore è una delle ... continua » Come scegliere un casco da enduro Il casco da enduro serve per proteggere la testa in caso ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come dipingere un casco

Personalizzare il proprio casco può rappresentare un'attività davvero interessante. Infatti avremo l'opportunità di rendere molto più originale e personale un oggetto che, per ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.