Come cambiare le casse della Ford Fiesta

di Rita Malizia tramite: O2O difficoltà: media

Col passare del tempo, gli altoparlanti delle automobili invecchiano e non producono più suoni chiari e limpidi. In alcuni casi, si vogliono sostituire gli altoparlanti originali con altri aftermarket per avere un suono di qualità superiore. La maggior parte degli altoparlanti sono facilmente sostituibili rimuovendo le griglie, in quanto sono tenuti da viti o raccordi di attrito. Potrebbe essere necessario utilizzare un semplice cacciavite. Durante la rimozione degli altoparlanti, si consiglia di utilizzare una specie leva da poter mettere tra il pannello e le casse per fare pressione sulla griglia. Su alcune vetture, la griglia è fissata dal basso con viti, o da borchie di plastica, che si rompono se si applica una forza eccessiva. Ecco come cambiare nella giusta maniera le casse della Ford Fiesta.

Assicurati di avere a portata di mano: Casse nuove Cacciavite piatto Chiavi torx

1 La prima azione che dovete compiere è smontare il pannello della porta anteriore. Per farlo, dovete rimuovere la parte esterna della maniglia della porta, quindi bisogna procedere infilando un cacciavite piatto nella giunzione e fare leva poco alla volta. Tolto il coperchio, dovete svitare le due viti torx che mantengono la maniglia, procedete svitando la terza vite, che si trova nella sede della maniglia di apertura, sotto ad un tappo che si rimuove facilmente con un cacciavite. Ora rimuovete le ultime due viti, sfilando anche il chiodino che le mantiene, esse si trovano nel lato della portiera (dove c'è anche la maschiatura).

2 Passate allo step successivo: nella parte inferiore del pannello, troverete due rientranze nella lamiera, dove potete infilare le dita e tirare con decisione. Facendo così, il pannello si sgancia, ma per rimuoverlo completamente dovete prima scollegare il blocchetto della pulsantiera dell'alzacristalli, il quale deve essere sganciato dal suo alloggio, o con un cacciavite piatto, o se riuscite, infilando la mano dietro al pannello e cercando di premere le linguette.

Continua la lettura

3 Rimosso il pannello, non rimane altro che smontare la cassa e scollegare i cavi, se non ne eravate a conoscenza, potete prendere le dimensioni della cassa e controllare il tipo di attacco, avendo queste informazioni potrete acquistare quelle nuove della giusta misura.  Posizionate la nuova cassa, collegate i fili nella giusta posizione, collocate la cassa nel suo alloggio e fissatela.  Approfondimento Come cambiare le casse della Ka (clicca qui) Continuate rimontando il pannello della portiera.  Iniziate facendo passare la maniglia di apertura nel suo foro e riagganciatela, riposizionate nella sua sede il pannello e riagganciate la pulsantiera.  Avvitate nuovamente le viti e riagganciate infine il coperchio della maniglia.

Come cambiare le casse della Giulietta Questo articolo è dedicato ai proprietari di una Giulietta, autovettura della ... continua » Come cambiare le casse della Citroen C5 Chi possiede un' automobile Citroen, e in particolare il modello C5 ... continua » Come smontare il pannello portiera della Audi A4 All'interno di questo specifico articolo, andremo a occuparci di automobili ... continua » Come cambiare le casse della C-Max Se possedete una Ford C-MAX, dalle linee moderne e dinamiche, e ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.