Come cambiare le lampadine alla Ford Fiesta

di R. S. tramite: O2O difficoltà: media

Nelle nuove autovetture le procedure necessarie per sostituire le lampadine sono divenute sempre più difficili. I questo articolo vi mostreremo come cambiare le lampadine di una Ford Fiesta (anno 2008). Lo scopo di questa guida è puramente informativo, per cui qualora non foste particolarmente avvezzi a tali lavori o onde evitare possibili danneggiamenti alla vostra automobili, vi sconsiglio caldamente di eseguire la procedura illustrata. Non mi assumo alcuna responsabilità.

1 Per prima cosa, occorrerà sboccare il cofano dell'auto tramite la levetta. A questo punto lo si potrà aprire. Cercate di notare i tre punti di ancoraggio del faro alla carrozzeria. Le frecce gialle rappresentano due viti: dopo averle svitate, alzate la freccia rossa indicante una clip, composta anche da una parte superiore. Invece, la pare inferiore della clip dovrà essere estratta.

2 Dopo aver eseguito queste procedure, occorre staccare i fili dalle lampadine. Per tale procedura utilizziamo un cacciavite: si dovrà sfilare la connessione. Inoltre, per essere sicuri di aver rimosso definitivamente il faro sarà opportuno afferrarlo dal lato più vicino del cruscotto e tirare verso l'alto imprimendo una certa forza.

Continua la lettura

3 Arrivati a questo punto è possibile cambiare le lampadine.  Sarà possibile accedere al faro attraverso due porte, di cui una costituito da un tappo di gomma.  Approfondimento Come installare i sensori di parcheggio sulla Ford Fiesta (clicca qui) Questo potrà essere tolto facilmente, mentre l'altro è un tappo di plastica, che va girato di novanta gradi a sinistra per poterlo svitare.  Dopo aver sostituito le lampadine fulminate, per il montaggio basterà eseguire il procedimento con la sequenza inversa.

4 A questo punto possiamo passare al cambio del faro posteriore. Occorrerà aprire il porta bagagli e svitare le due viti indicate dalle frecce. Dunque, sarà necessario scostare la tappezzeria e cercare di notare la vite. Dopo averla trovata, sarà possibile svitarla.

5 Ora si tratterà di staccare il faro posteriore dalla carrozzeria. Cercate di non tirarlo via del tutto, poiché i cavi elettrici sono ancora collegati e funzionanti. Non è necessario scollegare questi fili ma piuttosto sarà opportuno staccare il supporto delle lampadine, facendo pressione nei due incastri. A questo punto la sostituzione delle lampadine è semplice e agevole. Per il montaggio ripercorrete i vari step in maniera inversa. A questo punto vi auguro sinceramente buon lavoro. Rinnovo ovviamente il consiglio esposto in sede introduttiva, ovvero che sarebbe il caso, onde evitare danneggiamenti, di rivolgersi comunque ad un professionista del settore.

Come cambiare le lampade interne sulla Ford Fiesta Cambiare le lampade interne sulla Ford Fiesta è un procedimento che ... continua » Come sostituire le lampade del faro di una Ford Fiesta Se siete possessori di una Ford Fiesta, vi sarà anche capitato ... continua » Come cambiare le lampade interne sulla Ford Focus La macchina è una vera esigenza sia per il lavoro che ... continua » Come cambiare le lampadine alla Volvo V40 Spesso accade di fulminare i fari della vostra macchina nei giorni ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.