Come cambiare una targa associata al nostro contratto Telepass

di Giovanna Matacena tramite: O2O difficoltà: facile

Il contratto Telepass è molto utile per evitare chilometri di code sulle autostrade. Il servizio è valido su una o più autovetture e dunque su più numeri di targa. Ma cosa accade quando si cambia auto? Come si può modificare il numero di targa associato? Nessun problema. La tecnologia, ancora una volta, viene in nostro aiuto. Si risparmierà infatti tempo prezioso grazie a pochi e semplici mezzi. È necessario avere a disposizione uno smartphone o un computer e il problema si risolve istantaneamente! Ecco di seguito come cambiare una targa associata al nostro contratto Telepass.

Assicurati di avere a portata di mano: Contratto Telepass Computer Smartphone

1 Il primo passo da fare è munirsi di uno smartphone o di un pc. Per cambiare targa infatti è possibile utilizzare il numero di telefono o il sito web appositamente dedicati. A questo punto bisogna avere a portata di mano il contratto Telepass. Esso servirà per controllare bene tutti i dati del contratto. Il modo più semplice per effettuare la modifica è utilizzare il numero di telefono. Basta chiamare lo 840.043.043 e seguire la voce guida. Al contrario, per modificare la targa tramite il portale web è necessario innanzitutto collegarsi al sito www. Telepass. It. Raggiunta la pagina, bisogna creare un account. In questo modo si potrà accedere all'area riservata ai clienti. È necessario dunque cliccare sulla voce "Registrati" (in alto a destra). Dopodiché si può inserire il proprio indirizzo e-mail, scegliere una password e seguire la procedura. A questo punto il servizio invierà una e-mail per confermare la registrazione. Il link riprodotto nel testo della mail, condurrà nuovamente al sito principale e all'area Telepass club.

2 Dopo aver completato la registrazione, accedere all'area riservata facendo il log-in. Basta inserire la e-mail e la password. Adesso bisogna selezionare la sezione "Le Tue Targhe". In seguito cliccare sulla voce "I Tuoi Contratti" e infine su "I Tuoi Telepass".

Continua la lettura

3 Selezionare quindi la targa da modificare e seguire il link "Inserisci Nuova".  Così sarà possibile aggiungere o modificare la targa presente.  Approfondimento Come conoscere la lista viaggi non ancora fatturati con Telepass (clicca qui) È bene ricordare che si possono abbinare fino a due targhe ad un medesimo contratto.
A volte può capitare di riscontrare problemi durante la procedura di modifica.  Essi potrebbero impedire di portare a termine l'operazione.  In questi casi però non è necessario disperarsi.  Si potrà infatti inviare una specifica comunicazione tramite e-mail, nella sezione del sito "Contattaci" o tramite fax.  È importante non dimenticare di allegare al messaggio, una copia del libretto di circolazione o una idonea documentazione che attesti la proprietà o l'uso del veicolo.  Ciò permetterà alla società di effettuare gli opportuni controlli.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: www.telepass.it

Come fare per avere il Telepass Tramite una tecnologia senza fili, il piccolo apparecchio grigio registra i ... continua » Cosa fare in caso di mancato pagamento del pedaggio Quando si deve viaggiare, per lavoro o per divertimento, capita spesso ... continua » Come Comportarsi Nel Caso In Cui Il Telepass Non Funzioni Il Telepass è per tanti automobilisti un compagno inseparabile. Molte persone ... continua » Come risparmiare sui pedaggi autostradali La crisi economica nel nostro paese si fa sentire un po ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.