Come definire il prezzo di vendita di una moto

di Giulianomaria D'Amato tramite: O2O difficoltà: media

Nella società contemporanea, andare in moto è segno di forza, virilità, giovinezza e coraggio, quindi questo sport è sempre più affermato e moltissime persone cercano una moto da acquistare. Può capitare che vi siate stufati della moto e vogliate venderla, o, più probabilmente, vorrete vendere la vecchia moto per acquistarne una nuova. In questa guida è spiegato come definire il prezzo di vendita della moto, in modo tale che siate consapevoli del valore effettivo del mezzo e non veniate imbrogliati da nessuno. Iniziamo!

1 Come capire il valore della moto. Molti sottovalutano i giornali riguardanti le moto: infatti, su di essi ci sono sempre moltissimi modelli del mezzo con i relativi prezzi e, molto probabilmente, troverete anche il vostro. I prezzi dello stesso modello di motocicletta, ovviamente cambiano in base ai km effettuati ed in base all' anno di produzione del modello di bicicletta stesso. In ogni caso, non c'è bisogno per forza del giornale. Oggi come oggi ci sono moltissimi siti e blog dove cercare i prezzi di vendita delle moto, basta che conosciate il modello della vostra (ovviamente lo conoscerete) ed il gioco è fatto.

2 Vendere la moto online. È ovvio che se conoscete un amico che è appassionato di motori e, in particolare, di moto, potrete tranquillamente riferirvi a lui, oppure al nostro meccanico di fiducia. Facendo vedere la motocicletta ad una persona molto competente, quale ad esempio ad un meccanico, riusciremo anche a far riparare eventuali guasti presenti sulla nostra moto prima di venderla. Inoltre in alcuni casi se conosciamo bene il meccanico, possiamo vendere a lui la nostra moto. Sempre più spesso infatti i meccanici oltre a riparare le moto, le acquistano e le rivendono a prezzi molto competitivi. Oltre che cercare il prezzo delle moto su internet, ovviamente si possono anche vendere online. Coloro che smanettano spesso sui computer preferiranno sicuramente questa opzione.

Continua la lettura

3 Vendere ad un prezzo competitivo. Dopo aver controllato i prezzi delle altre moto, cerchiamo di vendere la nostra moto ad un prezzo più adeguato e competitivo, inseriamo numerose foto nell' annuncio e soprattutto, se ci è possibile, cerchiamo di mettere il nostro annuncio in primo piano pagando una piccola somma di denaro.  Mettendo il nostro annuncio in primo piano, riusciremo a vendere la nostra moto con maggior rapidità e semplicità.  Approfondimento Come vendere la propria moto (clicca qui) Spesso, è conveniente mettere all'asta la moto.  Infatti, spessissimo accade che con questa modalità di vendita il prezzo base della moto venga ampiamente superato.

Come cambiare centralina alla Honda Hornet 600 Ecco una guida dedicata ai possessori di una Honda Hornet 600 ... continua » Come scegliere una moto da corsa Il motociclismo è uno sport molto in voga in questi anni ... continua » Come costruire un prototipo di moto La moto è un mezzo che affascina, adulti, ragazzi e bambini ... continua » Come scegliere la prima moto La moto è un mezzo che da sempre ha stimolato la ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come rottamare una moto

Rottamare una moto è una decisione da prendere quando si è realmente sicuri di non doverne più fare uso. Sono diversi i fattori che devono ... continua »

Le migliori moto 250cc

La motocicletta, rispetto a qualsiasi altro scooter urbano, ha un carattere dinamico ed avventuroso. Indipendentemente dal prezzo e dall'estetica, il modello di moto 250cc ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.