Come fare il tagliando della Fiat 500 1.2 benzina

di Maria Liccardo tramite: O2O difficoltà: media

Le auto in genere, hanno bisogno di una buona manutenzione e di frequenti controlli, per poter funzionare correttamente. La 500 è un automobile molto gettonata soprattutto negli ultimi periodi, non è un automobile molto grande ma presenta delle buone prestazioni. Eseguire il tagliando è obbligatorio, poiché si ha il controllo in genere della vettura, tra cui anche il cambio dell'olio. Le automobili presentano dei costi e anche il tagliando ha un costo. È importante controllare periodicamente le vetture perché anche un singolo problema, potrebbe causare danni permanenti, sia al pezzo in questione che alle altre parti circostanti, provocando anche la rottura dell'auto. In questa guida sarà illustrato come fare correttamente il tagliando della Fiat 500 1.2 benzina.

1 Quando Per agire nel modo corretto dobbiamo anche essere a conoscenza di quando e dove recarsi a fare questo controllo. In genere la Fiat indica come limite entro il quale fare il primo tagliando al raggiungimento dei 30000 chilometri. In questo caso frangente i meccanici addetti vanno a controllare solo una parte dei componenti della nostra Fiat 500: la pressione delle gomme, l'impianto di illuminazione, lo stato delle pastiglie anteriori. Infine, solo a livello visivo, hanno l'obbligo di valutare lo stato generale dell'auto.

2 Come Sempre al raggiungimento dei 30000 chilometri e in occasione del primo tagliando, è inoltre necessario procedere alla sostituzione dell'olio nel motore. Mentre invece il secondo tagliando ha come traguardo il raggiungimento dei 60000 chilometri percorsi. In questo caso i meccanici addetti andranno a visionare lo stato dei freni posteriore, la cinghia di distribuzione, il controllo e la messa a punto delle punterie e, in caso di necessità, sostituire l'olio all'interno dell'impianto frenante. Sono previsti ulteriori tagliandi e più precisamente fissati al raggiungimento dei 90000 e a 120000 chilometri percorsi.

Continua la lettura

3 Dove Abbiamo visto quali sono le operazioni che vengono effettuate durante i vari tagliandi, adesso invece andiamo a vedere dove è possibile effettuare tale procedura.  A norma di legge, possiamo eseguire il tagliando della nostra auto presso tutte le officine, anche quelle indipendenti dal marchio Fiat, a patto che siano riconosciute a livello professionale.  Approfondimento Come spurgare il radiatore della Fiat 600 (clicca qui) Possiamo quindi rivolgerci tranquillamente al nostro meccanico di fiducia, senza per questo perdere la garanzia fornita dalla casa madre al momento dell'acquisto dell'auto.

Come fare il tagliando di una Fiat Grande Punto Se siete al primo compleanno della vostra nuova Fiat Grande Punto ... continua » Come cambiare l'olio motore alla Fiat Stilo Una manutenzione costante e corretta della propria automobile è un fattore ... continua » Come cambiare l' olio motore della Fiat Punto Evo Il cambio dell’olio e del filtro sono operazioni fondamentali per ... continua » Le migliori auto Fiat Innanzitutto è doveroso sapere che il marchio Fiat rappresenta l'icona ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.