Come modificare esteticamente un'auto

di Maria Capogrossi tramite: O2O difficoltà: media

Modificare meccanicamente  un'auto è pratica che vi sconsigliamo vivamente, anche perché in gran parte illegale. Ma una simpatica ed accattivante idea può essere quella, rimanendo nei confini della legge, di modificare in senso estetico la propria automobile. L'ideale è poi quello di spendere poco e bene, perché per migliorare la propria macchina non sono necessarie spese folli. Siete alla ricerca degli accessori giusti per operare un tuning completo? Amate molto il fai da te? Siete appassionati di automobili? In questa guida vogliamo illustrarvi come modificare esteticamente un'auto spendendo poco e rimanendo molto soddisfatti. Ecco qualche idea davvero originale. Scegliete pure quella che più vi sembrerà fare al caso vostro.

Assicurati di avere a portata di mano: Vernice nera per gomme, pennarello bianco indelebile, specchietti nuovi, pellicola spray, adesivi, tappo esterno per benzina.

1 Intervenire sulle ruote Prima regola: non abbiate paura di osare! Per effettuare un originale intervento sulle ruote vi consigliamo di recarvi presso un'officina di tuning e richiedere una spruzzatina di nero sui pneumatici per farle diventare lucide. Successivamente intervenite voi stessi e colorate con dei disegni o delle scritte le gomme. Per svolgere questa operazione avvaletevi di un pennarello bianco indelebile apposito per la scrittura su gomma. Infine, completate il vostro tuning con alcuni adesivi da piazzare nella parte centrale dei cerchioni delle ruote.

2 Modificare gli specchietti Anche gli specchietti di un'auto possono essere modificati in modo davvero originale. Come? Potreste acquistarne di nuovi (magari con forme e colori particolari), oppure arricchirli con una speciale pellicola spray. Questo prodotto può essere collocato davvero su ogni parte dell'auto: carrozzeria e ruote comprese. Vi raccomandiamo tuttavia di non modificare in modo completo parti dell'auto adibite alla sicurezza o strutture preposte a garantire la sicurezza stessa.

Continua la lettura

3 Personalizzare il tappo benzina Infine, per chi ancora non fosse sazio di novità e volesse migliorare l'estetica della propria auto, vi consigliamo di personalizzare anche il tappo esterno della benzina.  L'ideale sarebbe in questo caso quello di comprarne uno completamente nuovo, magari dai colori sgargianti e particolari.  Approfondimento Come fare tuning all'auto spendendo poco (clicca qui) Ma per chi volesse spendere ancora meno, una soluzione potrebbe essere quella di posizionare al centro del tappo benzina, un vistoso adesivo che renderà il tappo stesso molto più personalizzato e alla moda.  Ecco alcune utili soluzioni per modificare esteticamente la propria auto, spendendo il giusto e divertendosi davvero molto a creare un nuovo look alla propria automobile.

Come aumentare i cavalli di un'auto a benzina Guidare la propria macchina è un piacere che solo in pochi ... continua » 10 consigli per modificare esteticamente un'auto La vostra automobile vi sembra un po' monotona? Forse è arrivata ... continua » Tuning: guida alle leggi in Italia Guidare un'auto è certamente una delle cose più belle ed ... continua » Come modificare il sistema di scarico Per molte persone le auto non sono solo veicoli di trasporto ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Tuning: 5 regole

I grandi appassionati delle automobili, avranno sicuramente sentito parlare del cosiddetto tuning. Si tratta di alcune modifiche non solo estetiche ma anche meccaniche, che possono ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.