Come montare delle casse audio aggiuntive posteriori all'automobile

di Simone Usai tramite: O2O difficoltà: facile

All'interno di questa guida andremo a occuparci di casse audio. Nello specifico caso, andremo a comprendere come montare delle casse audio aggiuntive posteriori all'automobile. La guida sarà composta da un passo di carattere introduttivo, e da altri sei passi che cercheranno di chiarire i vari passaggi entrando nel particolare.
Volete aggiungere delle casse audio alla vostra automobile, ma non sapete come fare? State cercando tra mille guide ma nessuna fa al caso vostro? Allora finalmente questa è la volta buona per smettere di cercare. Vi insegneremo, infatti, in questa guida le modalità per montare delle casse audio posteriori aggiuntive a quelle già presenti nella vostra auto per ottenere così un impianto stereo che vi regalerà un suono più ricco e soddisfacente. Leggete questa guida e imparerete velocemente come fare.

Assicurati di avere a portata di mano: Casse audio nuove Cavo audio piatto Cacciaviti Trapano Nastro isolante Saldatore Stagno

1 Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo introduttivo, ora andremo a spiegare come montare delle casse audio aggiuntive posteriori all'automobile.
Non perdiamo assolutamente del tempo prezioso e cominciamo immediatamente le nostre argomentazioni tali da spiegare nel dettaglio tutti i vari passaggi della procedura di montaggio delle casse audio.
Il primo passo da fare è recarsi presso un centro audio ben fornito o in un negozio di elettronica di quelli che si trovano nei centri commerciali ed acquistare delle casse audio della marca e con le caratteristiche tecniche che preferite. Nella scelta cercate di trovare quelle che presentino un buon rapporto qualità/prezzo e che siano anche esteticamente gradevoli ed accattivanti. Una volta acquistate possiamo tornare alla nostra automobile e iniziare così il processo di montaggio.

2 Come step successivo andiamo ad aprire il portabagagli ed estraiamo la copertura superiore, vale a dire quella che si solleva automaticamente aprendo lo stesso. A questo punto possiamo portarla a casa ed iniziare a lavorarci sopra. Dovrete prendere con molta precisione tutte le misure inerente alle casse che dovrete montare, per poi poter disegnare la forma esatta sulla copertura che avrete tolto dalla macchina.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Utilizzando un taglierino e, naturalmente, prestando molta attenzione provvediamo a tagliare tutta la parte appena disegnata.  Ora infiliamo la cassa all'interno del buco appena fatto e fissiamola servendoci di agganci solidi, ma di piccole dimensioni.  Approfondimento Come sostituire le casse acustiche posteriori dell'auto (clicca qui) Successivamente, occupatevi di riprodurre la medesima operazione con la seconda cassa.

4 Dopo averle fissate, andiamo a girare le casse insieme alla copertura sottosopra. A questo punto prendiamo un saldatore e con lo stagno andiamo a saldare il cavo audio prima sui due contatti visibili di una cassa poi sugli altri due. Arrivati a questo punto, potrete nuovamente dedicarvi all'automobile, al fine di poter montare la copertura con gli accessori e le nuove casse.

5 La fase successiva prevede il collegamento dei cavi audio allo stereo. Per farlo correttamente è opportuno far arrivare il cavo audio fino allo stereo passando attraverso i punti nascosti dell'autovettura così da non renderli visibili. Arrivati a questo punto, smontate bene lo stereo attraverso l'aiuto di due coltelli con lama, che dovrete inserire ai lati in modo da poter estrarre lo stereo tirando.

6 Nel caso in cui lo stereo fosse della casa costruttrice dell'auto vanno seguite le indicazioni riportate nel libretto istruzioni dell'automobile stessa. A questo punto identifichiamo i cavi che vanno alle altre casse dell'automobile e saldiamo sul connettore i cavi delle nostre due nuove casse. Verificate il funzionamento perfetto di tutto lo stereo prima di procedere a rimontarlo.
Successivamente rimontatelo.
Vi consiglio, inoltre, la lettura di questa guida: http://it.wikihow.com/Installare-un-Nuovo-Impianto-Audio-sulla-tua-Auto.
Spero che questa guida su come montare delle casse audio aggiuntive posteriori all'automobile sia utile.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Collegare casse piccolo stereo di casa in auto

Come montare le casse sulla Peugeot 206 A volte bisogna sostituire le casse dell'impianto stereo sul proprio ... continua » Come montare gli altoparlanti nell'auto Può capitare di dovere o volere montare degli altoparlanti nella propria ... continua » Come cambiare le casse della Giulietta Ecco una pratica ed anche efficace guida automobilistica, mediante il cui ... continua » Come cambiare le casse della Citroen C3 Le automobili oggi in circolazione sono dotate di impianti stereo per ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.