Come montare gli spoiler a una Tiguan

di Elisabetta Agus tramite: O2O difficoltà: media

La Volkswagen Tiguan è un'auto dall'aspetto grintoso ma che può essere reso ancora più aggressivo con l'applicazione di uno spoiler. Se avete una certa manualità potete cimentarvi in questa operazione senza la necessità di rivolgervi ad un meccanico o carrozziere. Naturalmente dovete acquistare uno spoiler originale Volkswagen senza farvi ingannare da possibile offerte di sottomarina che rischierebbe di non essere adatte alla vostra auto con il pericolo di rovinarvela. Seguite questa guida e scoprirete come montare lo spoiler alla Tiguan.

Assicurati di avere a portata di mano: Kit R-Line Tiguan, spoiler, collante specifico, nastro adesivo di carta.

1 Cosa trovate nel "Kit R - Line" della Tiguan All'interno della Tiguan, trovate un "pacchetto R-Line", utile per la manutenzione di essa.. È composto, a sua volta, da altri due Kit: uno per gli interni e uno per gli esterni. Quest'ultimo serve a modificare e a cambiare sensibilmente, la carrozzeria di unaTiguan. Il pacchetto è utile per riparare il paraurti, sia posteriori che anteriori, e per regolare l'aerodinamica, dopo il montaggio di uno spoiler.
Gli accessori del kit sono disponibili in molteplici colori e materiali: Reflex silver metallic, Candy white, Pepper gray metallic, Night blue metallic, Deep black pearl effect. Il design R-Line, offre i paraurti verniciati dello stesso colore della carrozzeria, i listelli sotto porta anteriori, in alluminio.

2 Applicazione degli adesivi collanti Ogni casa automobilistica, presenta specifici punti ed incastri sui quali stendere gli appositi adesivi collanti, che troverete all'interno del kit o acquistabili nei negozi per autoricambi, ma in alternativa, acquistabili on-line, come anche gli spoiler della Tiguan.
Se acquistate un kit Tiguan originale, risparmierete tempo su alcune procedure, tipo: carteggiare, preparare il fondo e verniciare, ma ovviamente i pezzi originali hanno sempre un costo superiore.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Montaggio dello spoiler Per iniziare a montare lo spoiler iniziate con lo stendere uno strato di colla termoindurente, e posizionate immediadamente dentro le scanalature, lo spoiler che fisserete momentaneamente con della carta gommata.  Lasciate asciugare per almeno 24 ore e una volta trascorso il tempo staccate delicatamente il nastro adesivo facendo attenzione a non rovinare la vernice della macchina.  Approfondimento Come montare uno spoiler alla Grande Punto (clicca qui) La cosa più importante è quella di non lavare l'auto per almeno 48 ore in modo che la colla faccia presa e lo spoiler non rischia di staccarsi.  L'ideale sarebbe quello di tenrre l'auto per un paio di giorni all'interno di un garage in modo da evitare che possa eventualmente entrare in contatto con la pioggia. 
Lo spoiler di una Tiguan, non crea nessun problema durante l'apertura del portellone.

Non dimenticare mai: Fate attenzione alla vernice della carrozzeria, quando togliete il nastro adesivo. Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://www.motori.it/anteprime/917/volkswagen-tiguan-r-line.html

Come cambiare lo spoiler sotto il paraurti anteriore Lo spoiler che si trova sotto il paraurti anteriore dell'automobile ... continua » Come montare uno spoiler alla Nissan Qashqai Lo spoiler è un elemento aerodinamico utilizzato per ottenere maggiore aderenza ... continua » Come montare uno spoiler alla Peugeot 207 L'automobile è naturalmente uno dei mezzi di trasporto che la ... continua » Come montare uno spoiler alla Golf La Golf è una vettura di marca tedesca, dotata di ricambi ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.