Come montare i coprisedili anteriori dell'automobile

di Giada Bucciante tramite: O2O difficoltà: facile

Avete appena comprato una nuova automobile e temete di sporcarne o rovinarne i sedili? Siete dei maniaci delle quattro ruote e non volete assolutamente danneggiarne gli interni? Allora dei coprisedili, sia anteriori che posteriori, e questa guida fanno sicuramente al caso vostro. Leggete l'articolo per riuscire a capire come montare i coprisedili anteriori della vostra automobile.

Assicurati di avere a portata di mano: Coprisedili Copri poggiatesta

1 Naturalmente, per prima cosa dovrete acquistare dei coprisedili e dei poggiatesta. Quello che consiglio è di trovare dei coprisedili che si abbinino alla vostra auto. Non è fondamentale che questi accessori siano dello stesso modello e della stessa marca della vostra automobile ma è fondamentale che rispecchino le caratteristiche della vostra automobile. Per sicurezza rivolgetevi ad un negozio di autoricambi o tuning, e fornite loro tutte le informazioni necessarie.
Se volete risparmiare qualche euro potreste fare un giro in un centro commerciale oppure ricercare le offerte più convenienti su Internet. Ricordate che se il vostro sedile è munito di airbag laterale dovrete per forza comprare delle fodere coprisedili adatti. In questo caso dovrebbero avere degli spazi in corrispondenza dell'airbag. Un coprisedile che non faccia fuoriuscire l'aria, non solo impedirebbe il corretto funzionamento dell'airbag, ma metterebbe a repentaglio la vostra stessa vita.

2 Una volta che avrete reperito tutti i pezzi, potrete dare inizio alla fase di montaggio.
Prima di procedere è molto importante dare una bella pulita ai sedili della macchina. Per evitare che danneggi il materiale dei vostri sedili potete utilizzare dei prodotti specifici. Non dimenticate di ripetere la stessa operazione con i poggiatesta. A questo punto potete togliere dall'imballaggio il materiale che avete acquistato, facendo sempre molta attenzione all'elastico posto sotto ogni coprisedile.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Poggiate il coprisedile sul sedile dell'automobile e assicuratelo ad esso utilizzando gli elastici che troverete sia sotto che lateralmente.  Fate in modo che i tiranti siano abbastanza tesi da non fare formare grinze al tessuto, e da dare anche un effetto estetico piacevole.  Approfondimento 5 consigli per l'acquisto di un coprisedile da auto (clicca qui) Ripetete l'operazione anche con l'altro coprisedile.  Adesso, inserite il copri poggiatesta nel poggiatesta semplicemente infilandolo fino a fine corsa.  Ripetete l'operazione anche con l'altro copri poggiatesta e il vostro lavoro è terminato.  Ora potete guidare in tutta tranquillità, mantenendo i vostri sedili come nuovi.  Ricordate di non trascurare la vostra fantasia, online ci sono coprisedili per i tutti i gusti.

Non dimenticare mai: Mantenete la calma, state attenti ai passaggi e fate tutto con molta precisione. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Coprisedili per animali

Come scegliere i coprisedili dell'automobile Spesso la scelta di acquistare dei coprisedili per la nostra automobile ... continua » Come smontare il sedili anteriori della Fiat Panda Guidare la nostra automobile è un qualcosa di molto bello e ... continua » Come sostituire i sedili di un'auto Quante volte vi sarà capitato, di aver macchiato i sedili della ... continua » 5 consigli sul lavaggio dei coprisedili auto I coprisedili sono una vera e propria salvaguardia contro quei fattori ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come fissare il tablet in auto

Mentre si sta alla guida di un'automobile oppure una qualunque autovettura, le regole vogliono che non si utilizzino i dispositivi mobili, in quanto potrebbe ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.