Come montare i fari allo xenon sulla Grande Punto

di Roberto Mura tramite: O2O difficoltà: media

Eseguire dei piccoli lavoretti sulla nostra auto è un qualcosa di molto bello e di divertente. In particolar modo, possiamo migliorare l'estetica della nostra auto montando su di essa delle componenti omologate. Ad esempio, possiamo montare un elegante pomello delle marce, possiamo mettere dei neon interni e possiamo sostituire i nostri fari con degli splendidi fari xenon. In questa guida infatti vedremo come montare i fari allo xenon sulla Grande Punto attraverso dei semplici passi e con l'utilizzo di qualche sito esterno.

Assicurati di avere a portata di mano: fari xenon e relativo kit guanti da lavoro cacciavite

1 Scelta dei fari da montare Per prima cosa dovremo reperire in commercio dei fari xenon che siano omologati per il nostro modello di auto. È importante selezionare fari di alta qualità, realizzati con ottimi materiali. Indossiamo dei guanti da lavoro spessi, apriamo il cofano della nostra auto e fissiamolo perfettamente all'apposita stanghetta. È importante lavorare sulla nostra auto a motore freddo, se l'auto è stata spenta da poco, bisognerà aspettare almeno 30-40 minuti prima di lavorare su di essa. Utilizzando un cacciavite di medie dimensioni, togliamo le viti dei nostri fari e mettiamole accuratamente da parte. Ora dovremo rimuovere i fari dalla sede e sganciare i connettori elettrici. Dovremo anche sganciare il piccolo motorino che è collocato sul corpo del faro.
Ecco un sito che fa sicuramente al caso nostro. http://www.sicurauto.it/forum/fiat-punto-iib-classic-posso-montare-luci-allo-xenon-7734.

2 Fase di smontaggio e montaggio Con la massima cura, rimuoviamo gli anabbaglianti e scolleghiamo i due piccoli fili dalla lampada. Adesso, dovremo sganciare i fermagli metallici che fissano la lampada ed estrarre la vecchia lampada alogena. Per sganciare i fermagli, dovremo esercitare una piccola pressione su di essi e poi tirarli verso l'esterno. Impugniamo le nostre lampade allo xeno ed inseriamole nel vano lampada, l'aggancio delle due lampade, è un aggancio ad incastro. Se le lampade xenon sono troppo ingombranti, evitiamo di spingerle insistentemente nel vano lampada, ma sostituiamole il prima possibile con un modello più piccolo. Una volta inserite le lampade xenon, agganciamo ad esse i nuovi connettori. In questo sito possiamo trovare delle utili informazioni aggiuntive. http://www.puntoevoforum.com/t246p75-montaggio-bixenon.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Verifica del funzionamento del nuovo faro Sul tappo che chiude il faro, utilizzando un piccolo trapano, dovremo praticare un piccolo foro di circa 3-3,5 cm.  All'interno di questo foro, dovremo fissare accuratamente il tappo di gomma che troviamo nel nostro kit xenon.  Approfondimento Come montare i fari allo xenon sulla Polo (clicca qui) Facciamo passare nel piccolo foro i cavi del faro xenon, che arriveranno fino al ballast.  Successivamente, fissiamo perfettamente il ballast all'interno del cofano motore.  Ora non ci resterà altro che fare un giro di prova con la nostra auto per verificare che i fari da noi montati funzioni alla perfezione.  Ecco un sito che può portare arricchimento a questa guida.  https://www.amazon.it/ANABBAGLIANTE-ABBAGLIANTE-MONTAGGIO-ASSISTENZA-TELEFONICA/dp/B00TKTFKCA.

Non dimenticare mai: Attenersi ai passaggi indicati.

Come cambiare una lampadina Xenon Talvolta può capitare che le lampadine Xenon si brucino e occorra ... continua » Come montare fari xenon h7 Gli xenon h7 sono sempre più in voga, la caratteristica maggiormente ... continua » Come montare fari tuning alla propria auto Una persona fanatica delle automobili non potrebbe mai arrendersi all'idea ... continua » Come cambiare una centralina xenon Quando la nostra macchina presenta delle anomalie, siamo spesso costretti a ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come montare i fari fendinebbia

I fari fendinebbia sono accessori che tutti dovrebbero montare sulla propria automobile perché favoriscono una guida più sicura in caso di scarsa visibilità. Sono utilizzati ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.