Come montare il portapacchi sull'Alfa 147

di Maria Liccardo tramite: O2O difficoltà: facile

I portapacchi sono utili soprattutto per chi viaggia. Questi possono essere installati sull'auto e all'interno è possibile mettere di tutto. I portapacchi possono essere sia chiusi, che aperti e possono essere installati attraverso delle viti o delle staffette. Inoltre, sono reperibili in commercio sui siti online oppure direttamente nei concessionari; i portapacchi sono realizzati in materiali e in modelli diversi (in plastica, in resina, in metallo, ovali, rotondi oppure rettangolari), è possibile acquistarli anche in colori differenti. Volendo è possibile personalizzare il portapacchi con aerografie, stampe o con il proprio nome oppure con la propria frase preferita. In questa guida spiegato come montare un portapacchi per l'Alfa 147.

1 Scelta del portapacchi Il portapacchi che si dovrà acquistare, dovrà essere pienamente compatibile con il modello di auto che si sta utilizzando, in questo caso l'Alfa 147. Non appena ci si recherà presso un negozio, farsi consigliare da uno degli addetti. Si deve tenere presente il fatto che un portapacchi non è costoso ed il prezzo varia dai 30 ai 40 euro circa. Una volta preso il portapacchi adatto per l'Alfa 147, sarà assolutamente necessario provvedere a pulire nel miglior modo possibile la superficie dove lo si andrà a posizionare, di modo da evitare la formazione di ruggine.

2 Fissaggio del portapacchi Il fissaggio di un singolo portapacchi è veramente molto semplice, anche se varia in base alla sua tipologia. Se si tratta di un portapacchi posteriore, lo stesso andrà collocato sul retro del bagagliaio, qualora fosse da collegamento, si dovrà direttamente posizionare al gancio di traino. Quello con cinghia invece, andrà avvolto attorno al bagagliaio. Ci sono poi i portapacchi classici e, in questo caso, la procedura è un pochino più complessa, in quanto andranno fissati alla carrozzeria tramite delle viti e delle barre.

Continua la lettura

3 Installazione del portapacchi Prendere le misure delle dimensioni del portapacchi e fissarlo sull'automobile con le apposite viti.  Controllare che i ganci medesimi siano stabili al massimo.  Approfondimento Come Montare ed Utilizzare un portapacchi (clicca qui) Pulire il tetto dell'automobile e poi posizionare al di sopra di quest'ultimo il portapacchi, avendo cura poi di agganciarlo ai ganci.  Una volta che il portapacchi sarà pronto per essere utilizzato, ci si potrà mettere il relativo carico, ma occorre fare attenzione ad un dettaglio, ossia che il portapacchi può trasportare sino a 50 o 60 chili al massimo, non di più.  Prima di posizionare il carico, sarà assolutamente necessario fare un giro di prova con l'auto.

Come montare un portapacchi sulla Mini Cooper Sappiamo tutti, quanto è importante avere spazio e comodità nelle nostre ... continua » Come sistemare i bagagli sul portapacchi Viaggiare è da sempre una delle attività preferite dall'uomo, ma ... continua » Come montare il portapacchi sulla Peugeot 206 Il portapacchi su un'automobile è uno strumento molto utile, in ... continua » Come montare il portapacchi sulla Peugeot 206 Il portapacchi su un'automobile è molto utile per far sì ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.