Come montare le minigonne all'automobile

di Luca Lucarelli tramite: O2O difficoltà: facile

Volete dare un tocco di tuning alla carrozzeria della vostra amata macchina? Allora oggi è proprio la vostra giornata fortunata perché avete trovato la guida che fa al caso vostro! Se seguirete con attenzione questo articolo, infatti, riuscirete a montare da soli delle fantastiche minigonne alla vostra automobile. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di quelle bandelle applicate ai lati della carrozzeria, che si vedono spesso sulle auto sportive. Potete utilizzare questi elementi a scopo puramente estetico, ma dovreste anche sapere che assolvono ad alcune precise funzionalità. Le minigonne, difatti, sono delle componenti aerodinamiche che sfruttano due principi: quello dell'effetto suolo, per aumentare la tenuta dell'autovettura, e il fenomeno di de-portanza. Gli effetti dell'osservazione di queste leggi venivano, e vengono ancora oggi, usati nelle competizione automobilistiche.

Assicurati di avere a portata di mano: Colle per carrozzeria Minigonne Giravite

1 Ma passiamo ora alla vostra auto e al montaggio degli elementi.
Innanzitutto dovete acquistare delle minigonne che vadano bene per la vostra automobile. Per farlo basterà che mostriate la carta di circolazione della vettura presso un negozio di tuning e vi sarà fornita la lista delle minigonne che sono compatibili con la vostra automobile. Noi vi consigliamo, comunque, di non sceglierle troppo sporgenti, in modo da non rovinarle durante le manovre di parcheggio.

2 Adesso potete passare al momento tanto atteso e preparare le vostra macchina per il montaggio.
La cosa migliore da fare, per prepararla, è portarla in un autolavaggio e farla sgrassare per bene. Fatto questo, con un detergente generico pulite accuratamente la parte dove andrete a montare le minigonne. Chiedete l'aiuto a qualche amico per il prossimo passaggio, perché vi servirà qualcuno che tenga forme le componenti mentre voi siete occupati a mettere le viti.

Continua la lettura

3 Al momento dell'acquisto delle minigonne, vi sarà sicuramente stata data in donazione anche della colla.  Prendetela e passatela sul montante della carrozzeria, dove dovrete montare gli elementi.
Attaccate la minigonne e fatela tenere ferma da un vostro amico.  Approfondimento Come montare minigonne tuning sulla Peugeot 207 (clicca qui) Fissate con un avvitatore le viti in dotazione nei fori predisposti della minigonne.  Ripetete l'operazione anche con l'altro lato della macchina e avrete terminato il vostro lavoro.  Adesso non vi resta che andare in giro a sfoggiare la vostra nuova, sportivissima, auto.

Come montare minigonne alla Grande Punto L'automobile Fiat Grande Punto è un'auto italiana che fu ... continua » Guida all'omologazione di un'auto tuning Ecco un unico ed interessante articolo, attraverso il cui aiuto poter ... continua » Guida al tuning La voglia di personalizzare le proprie cose è sempre più grande ... continua » Come montare una pedaliera tuning all'automobile Che cos'è il tuning? Per quelli che non lo sanno ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.