Come montare una pedaliera tuning all'automobile

di Alex Pinturicchio tramite: O2O difficoltà: media

Che cos'è il tuning? Per quelli che non lo sanno, il termine tuning sta a significare la modifica di un qualsiasi tipo di veicolo (quindi a 2, 3, o 4 ruote) modificando gli standard produttivi. Lo scopo finale? Un netto miglioramento di stile, visto che potrete adattare il vostro veicolo a vostra immagine e somiglianza, o magari mettendolo in linea con le vostre esigenze. Allora? Avete voglia di dare quel leggero tuning alla vostra automobile e non avete idea di come iniziare? Basterà leggere questa semplice e intuitiva guida, e senza sprecare troppo tempo e troppe energie, sarete in grado di montare una pedaliera stile tuning alla vostra automobile. Vedrete che tutti i vostri amici rimarranno a bocca aperta!

Assicurati di avere a portata di mano: Pedaliera Tuning Cacciaviti

1 Per prima cosa è necessario comprare una pedaliera tuning. Recatevi presso un negozio di tuning oppure, al limite, non ci vorrà molto a cercarla online. Attenzione: è molto importante acquistare una pedaliera con fissaggio autonomo e non con fissaggio a vite (altrimenti per fissarla si dovrà forare con un trapano i pedali dell'automobile).

2 Una volta acquistata la pedaliera si può passare senza troppi preamboli al montaggio... Prendete un panno che non deve assolutamente essere sporco e, con un buon detergente, pulite per bene i pedali della vostra automobile. Ora mettete la parte della pedaliera relativa all'acceleratore (quella più lunga) sull'acceleratore. Importante: i "fermi" devono essere rivolti verso il basso.

Continua la lettura

3 Prendete il giravite e fissate bene la pedaliera stringendo forte le quattro vite poste agli angoli.  Quest'operazione va ripetuta sia con il pedale del freno che con quello della frizione.  Approfondimento Tuning: guida alle leggi in Italia (clicca qui) Successivamente, controllate che la pedaliera tenga: tentate di smuoverla facendo un po' di forza, giusto per verificare di aver compiuto bene il passaggio precedente.  Ma tirate un bel sospiro: siate consapevoli che, ormai, il lavoro è fatto: come promesso all'inizio, ecco la vostra pedaliera tuning.  Siamo sicuri che farete un ottima figura con i vostri amici!
Ricordate che il tuning non è solo un fattore estetico: potete applicare sul vostro veicolo anche un tipo di tuning più meccanico, che può riguardare altre componenti del veicolo.  Come, ad esempio, il motore, i freni, le ruote o, perché no, anche le sospensioni.  Ovviamente attenzione: non tutti gli interventi di questo tipo, specialmente al motore, sono legali: cercate di dare sfogo alla vostra creatività e voglia di personalizzazione, certo, ma senza eccedere.

Non dimenticare mai: Se possibile fermare la pedaliera con delle fascette

Come fare tuning all'auto spendendo poco Siete stanchi della solita automobile eccessivamente noiosa, spenta ed impersonale?? Il ... continua » Come montare dei fari tuning sulla Peugeot 106 Avete una Peugeot 106 alla quale volete dare un tocco di ... continua » Come montare un battitacco stile tuning alla propria automobile Nel mondo del tuning della propria automobile è fondamentale donare alla ... continua » Come montare un alzacristalli elettrico automatico all'automobile Dimenticate sempre i finestrini della vostra automobile aperti? Oppure volete dare ... continua »

Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore degli stessi, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.