Come montare uno spoiler alla Opel Corsa

di Luca Banana tramite: O2O difficoltà: media

Per gli appassionati di design e migliori prestazioni delle auto, soprattutto per la corsa, è possibile montare alcune componenti. In questa guida parleremo infatti del montaggio di uno spoiler in un Opel Corsa, un alettone che aiuta ad ottenere una maggiore aderenza al suolo e di conseguenza una maggiore stabilità durante la guida. Per montare tale accessorio solitamente ci si rivolge ad un carrozziere la cui spesa però si aggira sulle 500 euro, di conseguenza attraverso questa guida spiegheremo i vari passaggi di come avviene tale montaggio.

Assicurati di avere a portata di mano: Trapano Pasta antiruggine vernice antiruggine Silicone Carta abrasiva

1 Gli agganci Trattandosi di un pezzo specifico, che possiede i suoi agganci specifici, bisogna recarsi in una concessionaria Opel per ottenere esattamente l'eguale modello in base alle caratteristiche della propria Opel. Una volta ritirato il pezzo bisogna, con una vernice antiruggine, carteggiarlo e verniciarlo: una volta asciutto bisogna ripetere l'operazione per eliminare eventuali difetti della verniciatura. Fatto ciò bisogna proseguire con la verniciatura definitiva utilizzando lo stesso colore della vernice della vostra auto, e ciò sarà possibile procurando il codice del rispettivo colore.

2 Il prezzo Quando il pezzo sarà stato verniciato e si sarà asciugato si potrà procedere con il montaggio dello stesso. Lo spoiler può essere saldato o con dei bulloni oppure con del collante. Utilizzando quest’ultimo la procedura sarà più veloce e pratica, mentre utilizzando i bulloni tutto sarà un po' più complicato, anche se non impossibile, ci vorrà più pazienza e dimestichezza.

Continua la lettura

3 Il montaggio Procediamo con il montaggio: con il collante bisogna munirsi di un ottimo silicone che andrà versato nei punti di appoggio dello spoiler che poi dovrà essere adagiato sul portellone del bagagliaio.  Una volta terminato bisogna lasciare il tempo che esso si asciughi per almeno due giorni, senza toccare l'auto, in modo tale da evitare rischi che si possa spostare e che non si fissi in maniera adeguata.

4 I bulloni Per montare lo spoiler con i bulloni si dovranno praticare dei fori, con il trapano, sulla carrozzeria. Per praticare dei fori in modo corretto cercate di prendere dei punti di riferimento, in modo tale che i fori coincidano con i buchi presenti sullo spoiler. Dopo aver fatto i fori, si dovrà mettere della pasta antiruggine su di essi e poi si potrà fissare lo spoiler con i bulloni. Attraverso questa procedura sarà garantito il montaggio sicuro del proprio spoiler e la vostra auto otterrà così un nuovo aspetto.

Come montare lo spoiler sulla Mini Cooper Montare uno spoiler sulla mini Cooper non richiede tecniche particolari si ... continua » Come montare uno spoiler posteriore in un'auto Qualora la vostra auto avesse bisogno di un piccolo elemento estetico ... continua » Come montare lo spoiler alla Rover 220 In questa guida, passo dopo passo, darò tutte le indicazioni utili ... continua » Come montare lo spoiler sulla Punto Evo Lo spoiler è una parte della macchina, di natura opzionale che ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.