Come personalizzare lo scooter

di Alessandro Bocci tramite: O2O difficoltà: media

Possedete una moto abbastanza potente oppure un semplicissimo motorino e da molto tempo avete il desiderio di renderlo davvero originale e frizzante, allo scopo di potervi distinguere al vostro passaggio in strada ed incantare le persone che vi circondano?
Nella seguente meravigliosa e perfetta guida che potrete leggere con estrema attenzione nei passaggi successivi, vi parlerò di come è possibile personalizzare lo scooter: ciò non significa necessariamente incrementare le prestazioni del motore, ma anche e soprattutto abbellirne la carrozzeria esterna rendendola totalmente differente.

Assicurati di avere a portata di mano: Borchie per ruote Fanali colorati Cavalletti Manopole Leva freno Creatività Coraggio

1 Innanzitutto, per "trasformare" il vostro scooter, potrete cominciare da semplici e accattivanti adesivi: in commercio, sono presenti dei modelli abbastanza particolari (anche per i cerchioni metallici delle ruote), che vanno da una colorazione vivace e fluorescente a colori maggiormente sobri.
L'unico inconveniente di un qualsiasi adesivo è che si rovina in breve tempo, specialmente quando lo scooter viene parcheggiato all'aria aperta: pertanto, ciò porterà a sostituire gli adesivi nel corso dell'anno.

2 Potrete pensare anche di verniciare totalmente il vostro scooter in maniera economica e in poco tempo, rendendola di un rosso fiammante, dandogli un tocco di nero splendente oppure mimetizzarla.
Comunque, avrete l'opportunità di cambiare semplicemente gli oggetti e dare libero sfogo ai dettagli: ad esempio, puntate al quadrante del contachilometri, al clacson, al cavalletto o alla sella (che potrà essere rivestita di uno strato di pelle nera o marrone).

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Acquistate a prezzi contenuti, facendo l'esatta comparazione fra i commercianti, quello che vi occorre per modernizzare al meglio il vostro scooter.
Monta con estrema semplicità sia i manicotti che i rivestimenti per i freni, allo scopo di rendere la guida maggiormente confortevole, poiché le leve dei freni diventeranno più morbide al tatto e preserveranno le vostre mani da fastidiosi calli (se non utilizzate i guanti). 
Qualora abbiate deciso di cambiare il cavalletto, vi consiglio di farvi aiutare da un vostro amico/parente: questo oggetto servirà per mantenere fermo il motorino e non farlo cadere quando non verrà utilizzato.

4 Un tocco estremo di personalità è fornito dal cambio dei cerchioni metallici delle ruote: in commercio, si trovano ormai per tutti i modelli di scooter, con la conseguenza che avrete l'imbarazzo della scelta per l'enorme gamma di colori che verrà proposta.
Qualora non ve la sentiate di modificare l'intero cerchione, potrete tranquillamente comprare dei bulloni colorati oppure della vernice spray per metallo e provare a tinteggiarli: essenziale per la riuscita di questo lavoro sarà attendere che il pezzo si asciughi completamente, prima di procedere al suo rimontaggio.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Come personalizzare uno scooter Come personalizzare un motorino

Come pulire la marmitta dello scooter Viaggiando vi siete accorti che la marmitta emette non poco fumo ... continua » Modificare le carene dello scooter con vetroresina All'interno di questa breve guida che andremo a sviluppare nei ... continua » Come montare l'albero motore di uno scooter All'interno di questa breve guida che andremo a sviluppare, ci ... continua » Come fissare lo scooter nel garage del camper Ecco a voi, cari lettori, che siete appassionati dei viaggi in ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Migliori caschi per scooter

Lo scooter è un mezzo di trasporto poliedrico e intelligente. Pratico, sicuro, veloce ed economico. A differenza della "sorella maggiore" moto, per guidare uno scooter ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.