Come pulire i sedili dell'auto

di Francesco Capodicasa tramite: O2O difficoltà: facile

Attualmente, per motivi di lavoro o per altro, dobbiamo utilizzare tutti i giorni l'automobile. È sempre necessario mantenerla in ordine ed al tempo stesso pulita, in particolar modo i sedili, visto che guidando, trascorriamo molto tempo seduti. In questa guida, ti darò tutte le spiegazioni utili su come pulire nel migliore dei modi i sedili dell'auto.

Assicurati di avere a portata di mano: acqua aceto acqua distillata ammoniaca bicarbonato

1 Devi prima di tutto sapere che una prima soluzione valida è rappresentata dall'acqua diluita con l'ammoniaca. Per poter creare tale soluzione, non devi fare altro che mettere all'interno di un secchio, una parte dell'acqua ed una parte dell'ammoniaca, mescolando bene in un secondo momento. Successivamente, prendi un panno e strofinalo molto bene sui sedili dell'auto, fino a che macchie e sporco non saranno spariti del tutto. Attendi il tempo necessario affinché si asciughi il tutto, quindi ripeti questa operazione.

2 Un secondo modo per pulire molto bene i sedili dell'auto riguarda invece l'acqua distillata e l'aceto. Anche in questo caso, dovrai procurati un secchio e mettere all'interno del medesimo l'acqua distillata e l'aceto nella quantità di due cucchiai da cucina. Mescola molto bene entrambi i prodotti, poi prendi una spugna passa la soluzione così ottenuta sulla macchia del sedile. In seguito, sempre aiutandoti con la spugna, risciacqua molto bene ed attendi poi il tempo necessario affinché il tutto si asciughi.

Continua la lettura

3 Ti parlerò ora di quella che è ritenuta la soluzione più efficace, vale a dire il bicarbonato.  Devi sapere infatti che quest'ultimo risulta essere particolarmente utile per eliminare sia le macchie che i cattivi odori dai sedili dell'auto.  Approfondimento Come pulire perfettamente esterno ed interno dell'auto (clicca qui) Qualora tu dovessi optare per questa ipotesi, metti direttamente il bicarbonato a secco sulla macchia.  Ti resterà soltanto di attendere il tempo necessario affinché il bicarbonato possa agire e ciò avviene nel giro di una notte, quindi ti consiglio vivamente di applicarlo durante le ore serali.  La mattina successiva, torna in auto, munito di un aspirapolvere adeguato e provvedi ad eliminare tutte le tracce di bicarbonato.  Come potrai notare, i risultati sono garantiti e della macchia del sedile dell'auto, non rimarrà traccia.

4 La soluzione più classica per pulire i sedili dell'auto è sicuramente quella che prevede la pulizia interna dell'auto, che potrai fare presso una qualsiasi stazione di servizio. Porta dunque l'auto presso la stazione stessa e, dopo averla lavata esternamente, fai effettuare la pulizia interna, includendo anche la pulizia dei sedili.

5 errori da evitare nella pulizia dell'auto Come rifare i sedili dell'auto Come pulire i sedili dell'auto con il vapore Come realizzare le fodere per i sedili auto

Il presente contributo è stato redatto dall'autore ivi menzionato a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e può essere modificato dallo stesso in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore dello stesso, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tale contributo e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.
Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altri articoli