Come recuperare il codice dell'autoradio

di Dino Pittà tramite: O2O difficoltà: media

A quanti di voi è capitato di accendere la propria autoradio e di leggere sul display di digitare il (CODE). Cioè il codice segreto composto di 4 cifre? E a quanti, poi digitando di continuo un codice errato, è capitato di bloccare in automatico la propria autoradio e di non poterla più usare. Immagino a molti di voi. Come fare quindi? Seguite la mia guida passo per passo cosi riuscirete a recuperare il codice dell'autoradio per poterla riutilizzare.
Come recuperare il codice dell'autoradio:.

Assicurati di avere a portata di mano: Cacciavite a stella

1 Le auto più note al mondo come (la Fiat, Alfa Romeo, Mercedes, Ford, Smart, Golf ecc..), includono nel prezzo complessivo dell' auto anche l'autoradio originale. Ogni auto viene sottoposta ad un collaudo generale su strada. Durante il collaudo viene impostato anche il code dell'autoradio dell'auto per verificare il corretto funzionamento. Dopo due o tre anni dall'utilizzo dell'auto può capitare che per vari motivi di manutenzione dell'auto, come ad esempio il cambio della batteria, possa avvenire un reset del codice dell'autoradio. Per riutilizzare, poi, l'autoradio vi viene richiesto di digitare il code che è di 4 cifre. Spesso, però, esso non viene comunicato all' acquirente.

2 Ci sono vari procedimenti per recuperare il code dell'autoradio. Se siete fortunati il codice può trovarsi scritto sull' etichetta sul retro dell'autoradio. Quindi dovete semplicemente smontare l'autoradio ed estrarlo per poterlo leggere. Altrimenti dovete copiare su un foglio di carta il numero seriale che si trova sotto la scritta di Blaupunkt, ad esempio 562bp4564tr23.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Il recupero del code può essere avvenire con il numero seriale e la marca dell'auto.  Di solito vi chiedono dai 40,00 euro in su per il recupero.  Approfondimento Come montare l'autoradio sulla Daewoo Kalos (clicca qui) Poi ci sono programmi gratuiti che si trovano su internet come:http://codicil33.alt...calculator.html.  Cliccando sul marchio della vostra auto però, a volte, il codice riprodotto da questi calcolatori non funziona.  Provate questo sito: http://www.codiceautoradio.com, su richiesta di 10 euro il code vi viene inviato entro le 24h al momento del pagamento tramite Paypal sulla vostra email rilasciata al momento della richiesta.  All'apertura del sito dovrete indicare il marchio della proprio auto, digitare il numero seriale e poi la vostra email.  Alla fine vi verrà chiesto il pagamento e dopo pochi minuti vi arriverà il code sulla email.  Spero di esservi stati utile e buon procedimento!
http://www.trovatuttoqui.it/fai-da-te/manuali-fai-da-te/elettrauto-fai-da-te/come-recuperare-la-password-smarrita-dell-autoradio.html
.

Non dimenticare mai: Se non riuscite a ritrovare il codice, portate la vostra macchina presso un centro autorizzato. In questo modo eviterete di creare danni all'autoradio

Come montare un'autoradio Bluetooth sull'auto Quando si è alla guida della propria automobile è molto importante ... continua » Come sostituire l'autoradio della Citroen C3 Oggigiorno quasi tutte le autovetture vengono vendute con l'autoradio di ... continua » Come montare l'autoradio sulla Wolkswagen Passat L'autoradio è uno di quei accessori presenti in quasi tutti ... continua » Come montare l'autoradio sulla Citroen C5 Andare in macchina senza musica può essere molto noioso. Intraprendere un ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come cambiare l'autoradio

Nella maggior parte dei casi, per l'esecuzione dei lavoretti di manutenzione per un'automobile ci si affida alle mani di veri e propri professionisti ... continua »

Come installare l'autoradio

Con il termine autoradio si intende un apparecchio installabile su autovetture dedicato alla ricezione della radio e al piacevole ascolto della musica. Infatti per gli ... continua »

Come collegare l'autoradio

Ormai la maggior parte delle automobile monta di serie un'autoradio. È utilissima per ascoltare la musica, soprattutto quando si è da soli oppure nel ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.