Come regolare l'altezza dei fari dell'automobile

di Dario D'Orazi tramite: O2O difficoltà: facile

Uno dei fari della vostra automobile è più basso dell'altro? Volete regolare l'altezza dei vostri fari e non sapete come fare? O magari volete risparmiare qualche euro? Allora questa è la guida che fa al caso vostro! Imparerete a regolare i fari della vostra automobile.

Assicurati di avere a portata di mano: Garage o posto buio con un muro

1 Posizioniamo la macchina...
Innanzitutto diamo una bella pulita ai fari anteriori con un detergente per vetri e un panno pulito. Poi prendiamo la nostra automobile e posizioniamola con il muso contro un muro (in modo che i fari proiettino il loro fascio di luce sul muro che si trova danti a noi stessi).

2 Prepariamoci alla regolazione...
Segnamo sul muro due punti in corrispondenza dei centri dei fari (sul vetro dei fari dovreste notare una tacchetta che indica il centro degli stessi). Arretrate la macchina di 10 metri (fate attenzione che il terreno sia pianeggiante senza buche) e aprite il cofano della vostra automobile.

Continua la lettura

3 Iniziamo la regolazione... 
Prendete un cacciavite e identificate la piccola vite che si trova vicino la calotta dei fari Approfondimento Come regolare i fari di un'automobile (clicca qui) Regolare l'altezza dei fari girando la vite in modo che il limite orizzontale del fascio sia 10 centimetri al di sotto dei segni sul muro.  Finalmente sarete riusciti a regolare l'altezza dei fari.

Come Sostituire Il Motorino di Regolazione Altezza Dei Fari Può succedere in qualsiasi momento che il motorino di regolazione altezza ... continua » Come regolare l'ampiezza dei fari dell'automobile Vi è mai capitato durante la guida di un'automobile di ... continua » Fari allo xeno: tutto quello che c'è da sapere I fari delle automobili non sono tutti uguali. Nelle strade, alcune ... continua » Come montare i fari fendinebbia I fari fendinebbia sono accessori che tutti dovrebbero montare sulla propria ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come collegare un Kit Xenon

L'autovettura di cui disponiamo deve essere sempre in perfette condizioni. Soltanto con le adeguate manutenzioni e gli opportuni controlli potrà svolgere bene tutte le ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.