Come risparmiare sul noleggio di un furgone

di Edvige Sanna tramite: O2O difficoltà: media

Noleggiare un furgone, al giorno d'oggi, rappresenta una possibilità importante nei casi in cui si desideri fare un trasloco in completa autonomia, oppure quando si devono trasportare delle merci o degli oggetti ingombrati da un posto a un altro. Attualmente, l'idea di noleggiare un mezzo non produce più sconforto, in quanto non presenta dei costi particolarmente elevato, soprattutto se sappiamo come trovare il prezzo giusto. Ottenere una soluzione economica e pratica è tutt'altro che impossibile e nei passi seguenti ci occuperemo proprio di capire come possiamo risparmiare sul noleggio del furgone.

Assicurati di avere a portata di mano: Età minima richiesta per il noleggio (di solito almeno 21 anni) Patente di guida Una carta di credito Un computer Una connessione ad Internet

1 Per prima cosa, è importante determinare la quantità e la grandezza dei prodotti che dobbiamo trasportare. Misuriamo quindi con precisione lunghezza, larghezza e profondità degli oggetti più voluminosi. In questo modo riusciremo facilmente a determinare quale mezzo risulta essere il più idoneo alle nostre esigenze. In particolare, bisogna sempre verificare che le cose più voluminose entrino comodamente attraverso il portellone posteriore del veicolo.

2 A questo punto cerchiamo dunque su internet i siti di autonoleggio e richiediamo da ciascuno un preventivo on line, con lo scopo di valutare i seguenti parametri: i chilometri da percorrere, il tempo che consideri necessario per completare il carico, la percorrenza, lo scarico della merce e la riconsegna dell’automezzo. Una volta che avremo ottenuto i vari preventivi, valutiamo qual è il più conveniente, tenendo presente che un mezzo più grande può permetterti un carico maggiore e meno viaggi, mentre un veicolo più piccolo risulta essere sicuramente più maneggevole, e passa più agevolmente per vie anguste, passaggi stretti e centri storici!

Continua la lettura

3 Ricordiamoci, inoltre, che alcuni negozi di arredamento, come per esempio Ikea, propongono il noleggio di mezzi per il trasporto degli articoli acquistati a prezzi straordinariamente allettanti, addirittura da meno di dieci euro.  Se stai esaminando la probabilità di acquistare altri prodotti, oltre ad un nuovo divano, potresti avvalerti dei vantaggi concessi per il noleggio di un furgone per caricare e trasportare complessivamente tutto l’acquisto realizzato! In questo modo si avrà un risparmio notevole.  Approfondimento Noleggiare una macchina: 10 cose da sapere (clicca qui) Le convenzioni di Ikea consentono, inoltre, delle formule convenienti anche senza effettuare acquisti, Infatti, potremmo decidere di noleggiare un furgoncino addirittura per un'ora soltanto! Valutiamo semore anche la possibilità di un nolo serale, che ci consente di tenere il furgone dalle diciannove di sera fino alla mattina successiva per soli trentacinque euro! Un’altra alternativa molto valida è la proposta formulata da Hertz, “Hertz 369", che ci noleggia l'automezzo per tre, sei o nove ore, e quest’ultima offerta risulta davvero l'ideale per tutti coloro che devono traslocare.
Il sito "TiNoleggio" propone tariffe per ventiquattro o trentasei ore con un piccolo supplemento.  Oltre a ciò, offre le tariffe week end e settimanali, le quali ti permetterebbero di fare il trasporto della merce in tutta tranquillità.  Vedi, non è difficile risparmiare sul nolo di un veicolo, trova la formula più adatta alle tue esigenze e alle tue tasche e il gioco è fatto!. 

Non dimenticare mai: Prendete bene le misure degli oggetti che dovete trasportare Valutate il tipo di furgone anche in relazione alle strade che dovete percorrere Alcuni link che potrebbero esserti utili: Traslochi fai da te: come risparmiare

5 cose da valutare prima di comprare un furgone Per chi svolge determinati lavori l'acquisto di un furgone può ... continua » 10 suggerimenti per il noleggio auto low cost In moltissime occasioni, è necessario affittare o noleggiare un'automobile ma ... continua » Car sharing: 5 consigli per usare un'auto Il car sharing è il servizio di condivisione di autovetture, che ... continua » Come cambiare l'olio dei freni della Transit L'olio dei freni, come ogni altro componente di un autoveicolo ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Noleggio auto: cosa valutare

Il noleggio auto è diventato un modo comodo e economico per viaggiare a medio e lungo raggio, oppure semplicemente per raggiungere uno scalo aeroportuale da ... continua »

Come si usa un camper

Il camper può essere una valida alternativa alle solite vacanze tradizionali. Possedere un camper consente di iniziare una vacanza secondo le proprie tempistiche, senza dover ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.