Come smontare i sedili posteriori della C2

di Claudio Trecani tramite: O2O difficoltà: media

La Citroen C2 è una macchina molto bella ed elegante e soprattutto, è una macchina molto divertente da guidare. Tuttavia, se dobbiamo partire per le vacanze con la nostra Citroen C2 ed abbiamo molti bagagli da caricare sull' auto, nulla è meglio dello smontare i sedili posteriori della nostra auto. Vedremo in questa guida come smontare i sedili della nostra Citroen C2 in maniera semplice e soprattutto veloce.

Assicurati di avere a portata di mano: chiave torx svitol guanti da lavoro

1 Il primo suggerimento, è quello di lavorare sull' auto a motore freddo. Dopo aver messo il freno a mano, indossiamo un paio di guanti da lavoro, apriamo le portiere posteriori della nostra automobile ed utilizzando una chiave torx, rimuoviamo completamente le viti che tengono ancorati i sedili alla nostra auto. Dopo aver rimosso le viti, mettiamole accuratamente da parte, magari possiamo metterle all' interno di un piccolo sacchetto in plastica, oppure all' interno di un contenitore. Ora, rimuoviamo completamente i sedili della nostra auto e dopo averli avvolti in dei teli di plastica, mettiamoli in cantina, in garage oppure mettiamoli in un luogo ben spazioso della nostra abitazione.

2 Nel caso le viti siano molto dure da svitare, possiamo mettere su di esse un poco di svitol spray oppure un poco di olio, così facendo riusciremo a smontare i nostri sedili molto più in fretta e soprattutto con molta più semplicità. C' è da dire che smontando i sedili posteriori, la parte posteriore della nostra Citroen diventerà molto più leggera, proprio per questo è bene cercare di posizionare adeguatamente gli eventuali bagagli che metteremo nella parte posteriore dell' auto. Se vogliamo, per aumentare la stabilità dell' auto, possiamo sgonfiare leggermente le sue ruote posteriori, riusciremo così ad evitare sbandamenti ed eviteremo che l' auto perda di stabilità quando la stiamo guidando.

Continua la lettura

3 Il suggerimento, se vogliamo aumentare la stabilità dell' automobile, è anche quello di portare la nostra automobile dal nostro meccanico di fiducia dopo aver smontato i sedili.  Portando l' automobile dal nostro meccanico di fiducia, il meccanico stesso si accerterà che l' auto sia perfettamente stabile.  Approfondimento Come smontare i sedili anteriori della Ford Ka (clicca qui) Per compiere questa operazione di rimozione dei sedili, possiamo anche farci aiutare da un amico o da un parente che ha una grande passione per il mondo dei motori.  Infine, quando vogliamo rimontare i nostri sedili posteriori, accertiamoci di inserire tutte le viti e di stringerle alla perfezione, così facendo i nostri sedili saranno perfettamente stabili e sicuri.

Come sostituire gli interni dell'Audi A3 Guidare una macchina è certamente una delle emozioni più grandi che ... continua » Come togliere le macchie dai sedili dell'auto Uno dei mezzi di locomozione più utilizzati è l'automobile. Logicamente ... continua » Come cambiare i fanali della Citroen C2 Chi possiede un automobile oltre a dover affrontare le spese per ... continua » Come cambiare l'olio motore della Citroen C4 Guidare la nostra auto è un qualcosa di molto bello e ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.