Come smontare il paraurti anteriore di una Ford Fiesta

di Lidia Venturiero tramite: O2O difficoltà: media

Hai avuto un leggero incidente con la tua Ford Fiesta ed hai danneggiato irrimediabilmente solo il paraurti posteriore? Non vuoi ricorrere a una costosa riparazione da un carrozziere e vuoi tentare di sostituirlo da solo, magari acquistando un paraurti, nuovo o usato, ma sicuramente intatto? Non sai come smontare il tuo vecchio paraurti? Questa è una guida che può fare al caso tuo, leggila con attenzione. Vediamo quali sono tutti i passi da eseguire per smontare il paraurti anteriore di una Ford Fiesta.

Assicurati di avere a portata di mano: Guanti, cric, chiavi inglesi

1 Al termine di questa operazione, devi controllare bene i bulloni del tuo paraurti in modo da sapere se hai bisogno di acquistare anche le chiavi adatte che ti consentono di smontare tutto oppure se possiedi già tutte quelle occorrenti. Quindi inizia a smontare, piano piano, tutti i bulloni, in modo tale da poter poggiare delicatamente a terra il lato del paraurti che è stato già smontato e poi passare a smontare la parte opposta del paraurti.

2 Quando hai terminato di smontare il paraurti, devi controllare se la macchina ha altri danni interni o altri pezzi da riparare o sostituire, prima di montare quello nuovo. A questo punto devi controllare bene le condizioni del tuo paraurti al fine di decidere se riparare il paraurti che hai smontato o sostituirlo con uno nuovo. In ogni caso dovrai montarlo e fissarlo applicando l’identica tecnica che hai usato nello smontaggio, semplicemente in modo contrario. Al termine dell’operazione di montaggio rimonta i pneumatici e riabbassa la vettura svitando semplicemente e delicatamente il cric. Se hai molta calma e attenzione in 15 minuti riuscirai tranquillamente a smontare e rimontare il paraurti della tua Fiesta!

Continua la lettura

3 Innanzitutto devi procurarti un paio di guanti, possibilmente non quelli in lattice monouso che sono troppo sottili e delicati ma quelli più resistenti, per lavori di casa o di meccanica, che puoi trovare facilmente in un ferramenta fornito.  Ciò al fine di evitare di rovinarti le mani con qualche pezzo che può essere tagliente e di non procurare ulteriori incidenti.  Approfondimento Come smontare i paraurti sull'Alfa 147 (clicca qui) Per smontare il paraurti della tua Fiesta innanzitutto devi togliere la mascherina che è posizionata nel mezzo dei fari, tirandola semplicemente verso l'alto.  Se hai difficoltà prova delicatamente a tirare un po’ di qua e un po’ di la e sicuramente verrà via.  Quindi procurati due cric per poter alzare la macchina e riuscire così a smontare agilmente i tuoi pneumatici.  Quindi togli le ruote anteriori della tua Fiesta, molto lentamente per evitare ulteriori danneggiamenti.

Come sostituire le lampade del faro di una Ford Fiesta Se siete possessori di una Ford Fiesta, vi sarà anche capitato ... continua » Come cambiare il paraurti della tua macchina Abbiamo appena avuto un incidente con la nostra auto, riscontrando magari ... continua » Come sostituire il cambio della Ford Fiesta Con il tempo o per qualche difetto di fabbrica, la trasmissione ... continua » Come sostituire i paraurti della Seat Ibiza Quando si subisce un incidente in macchina di lieve entità, di ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.