Come sostituire i sedili della Ford Fiesta

di Gigi Feltri tramite: O2O difficoltà: media

I seggiolini di un'auto tendono a logorare con il frequente uso, ed è anche effettuabile cambiarli senza rimetterci molte spese. Per realizzare questo compito occorrono sulle tre ore, motivo dei vari pezzi di assemblaggio che dovranno essere coperti. Nel momento che si dovranno rimuovere i sedili, abbiate la certezza di avere del tempo abbastanza e mettere in ordire tutti gli elementi rimossi per poi rimontarli senza problemi.

In questa guida vedremo come sostituire i sedili della Ford Fiesta.

1 Rimuovere le viti dai sedili anteriori. Solitamente dovrebbero esserci quattro bulloni che tengono fissi ciascun dei sedili anteriori a disposizione. Assicuratevi di tenere sotto controllo dei possibili collegamenti elettrici. In caso ci fossero, scollegatele e poi rimuovete i sedili della vostra macchina. Tenete da parte tutti i bulloni, le viti e altri componenti per installare i sedili di nuovo. Togliete prima il cuscino del sedile posteriore. Cercate i due bulloni che tengono fissi la parte anteriore del cuscino al pavimento accanto al tappeto, togliere la parte anteriore del cuscinetto del sedile posteriore scorrevole. Dopo di che aver tolto il cuscino dalla vettura, i quattro bulloni saranno in bella vista.

2 Dovete togliere le viti dal braccio pieghevole. Fate scivolare lo schienale del sedile in direzione in sù e toglietelo dalla vettura. Rimuovete i pezza di plastica dal cuscino del sedile anteriore, poi ribaltatelo a testa in giù e rimuovete le quattro viti che lo fissano al telaio.
Rimuovere entrambi i ganci a "J", o rimuovere gli anelli che tengono il tessuto al pannello del sedile. Questi possono essere rimossi piegando il rivestimento verso il centro del sedile. Poi rimuovete il poggia testa posteriore, premendo il bottone di rilascio di esso. Dopo di che, che lo avete tolto, ruotate il sedile all'ingiù.

Continua la lettura

3 Nel momento che tirate su il coperchio sopra il sedile, togliete l'anello e il velcro che unisce le cuciture.  Dopo che avete tolto tutto ciò, si può notare come il copri-sedile è attaccato al telaio.  Approfondimento Come smontare i sedili dell'auto (clicca qui) Tirate il coperchio verso sù, al di sopra del nucleo posteriore del sedile, questa operazione dovrebbe facilitarvi la rimozione di esso.  Rimuovete il cuscino del sedile posteriore mettendolo a testa in giù rimuovendo i ganci a "J".  Quando avete tolgo tutti i connessi, piegate il coperchio e poi dividete gli anelli per inserirli e rimuovete il coperchio del sedile.  Installate i nuovi sedili ripiegando il coperchio verso in sù e dopo di che fissate il perimetro del cuscinetto dove il quale ci sono i punti di attacco fabbrica per completare il montaggio dei sedili.

Come sostituire gli interni dell'Audi A3 Guidare una macchina è certamente una delle emozioni più grandi che ... continua » Come smontare i sedili anteriori della Ford Ka Spesso e volentieri la macchina che guidiamo può richiedere interventi di ... continua » Come cambiare la fodera dei sedili dell'auto Se siete proprietari di un'auto può capitare oppure già vi ... continua » Come regolare i sedili della Peugeot 206 Partiamo dal presupposto che non tutti abbiamo una grande dimestichezza con ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.