Consigli per noleggiare l'auto in sicurezza

di Sole // tramite: O2O

Quando si va in un luogo di vacanza non facilmente raggiungibile con la propria autovettura, è indispensabile spesso noleggiare un'automobile nelle concessionarie che si occupano proprio di noleggio di auto. Prima di scegliere un'automobile su un sito on-line senza sapere nulla a riguardo, è importante rivolgersi a della gente specializzata, evitando così di beccare delle fregature. Ecco perché in questa breve guida vi elencheremo alcuni pratici consigli per noleggiare l'automobile in estrema sicurezza.

1 Confrontare le tariffe Un primo consiglio indispensabile per noleggiare un'automobile in estrema sicurezza, è sicuramente quello di visionare i vari siti o le varie concessionarie inserite in alcune guide, verificando le varie tariffe presenti nelle varie stazioni di noleggio. È importante sempre confrontare le tariffe per non beccarsi delle truffe e per valutare realmente quale possa essere il prezzo del noleggio dell'automobile per dei giorni precisi.

2 Valutare le aggiunte Quando si noleggia un'auto, è indispensabile sapere prima del noleggio quali accessori sono inclusi nell'automobile. Ogni accessorio aggiunto all'interno dell'autovettura noleggiata, vi farà sicuramente lievitare il prezzo. È dunque importante valutare tutte le aggiunte ancor prima di pagare il noleggio dell'auto. In molti casi è senza dubbio indicato portare con se un navigatore o qualsiasi altro accessorio da aggiungere all'automobile da noleggiare.

Continua la lettura

3 Valutare la copertura assicurativa Quando si ha intenzione di noleggiare un'automobile, è indispensabile anche valutare la copertura assicurativa presente nell'auto.  Bisogna sempre valutare il tipo di assicurazione RCA o Kasko in grado di proteggervi da eventuali incidenti con alte automobili.  Approfondimento 10 cose da sapere per noleggiare un'auto all'estero (clicca qui) Cercate quindi di capire sempre se l'automobile che prenoterete on-line è coperta o meno da assicurazione.

4 Rispettare la consegna Per noleggiare un'automobile in estrema sicurezza e non correre rischi o anche aumenti di pagamento accumulati nei giorni di noleggio, è indispensabile anche rispettare la data di consegna dell'automobile affittata. È sempre meglio organizzarsi per tempo per restituire l'automobile durante le ore di apertura di un autonoleggio, per evitare di pagare ulteriori soldi.

5 Verificare il livello di benzina Non appena avrete l'automobile noleggiata in mano, verificate subito il livello di benzina presente nell'auto prima di incamminarvi. L'automobile dovrà essere sempre con il pieno e dovrà essere successivamente restituita con il pieno di benzina. Dovrà essere la concessionaria di noleggio a darvi l'auto con il pieno di benzina prima di mettervi in moto.

Noleggio auto: 10 consigli utili Ogni viaggio presenta costi prevedibili e imprevedibili. Ci sono spese da ... continua » Come noleggiare l'auto in sicurezza Che sia per vacanze o per lavoro, affittare un'auto può ... continua » Acquistare un'auto: consigli Acquistare un'automobile rappresenta, al giorno d'oggi, una spesa indispensabile ... continua » Come noleggiare un auto con opzione per l'acquisto L'auto è oggigiorno il mezzo di trasporto di uso quotidiano ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Noleggio auto: cosa valutare

Il noleggio auto è diventato un modo comodo e economico per viaggiare a medio e lungo raggio, oppure semplicemente per raggiungere uno scalo aeroportuale da ... continua »

Come scegliere una nuova automobile

All'interno della presente guida, andremo a occuparci di automobili. Nello specifico, infatti, ci concentreremo sull'acquisto. Come avrete sicuramente già potuto cogliere leggendovi il ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.