Guida ai migliori fuoristrada

di Chiara De Matteo tramite: O2O difficoltà: media

I fuoristrada sono delle automobili che rientrano in una categoria diversa dalle normali utilitarie o dalle macchine di lusso (Ferrari, Porsche Lamborghini e simili). Chi approccia ai fuoristrada ha un concetto diverso dell'automobile, e spesso non si accontenta sempre di quelle prodotte di serie, ma ricorre ad auto modificate come sono ad esempi numerose accattivanti Jeep da competizione. Comunque sia l' anno 2012 - 2013 ha visto la produzione positiva e numerosa di varie vetture che illustreremo in questa guida rivolta ai fuoristrada e a chi ha la passione delle "vetture grintose" scegliendo le migliori. Foto: http://notizieinvetrina. Over-blog. It/.

Assicurati di avere a portata di mano: Fuoristrada

1 I fuoristrada definiti anche SUV, dalle linee tradizionali dei modelli jeep a quelle più classiche che ben si addicono a chi, vuole da un fuoristrada anche la comodità vera e propria di una normale vettura, sono sempre più di moda e molte casa automobilistiche si sono lanciate, rispettando questa tendenza, alla produzione di un loro SUV.

2 La Honda lancia il suo CR - V 2012, dalle linee sinuose morbide ed eleganti, non da meno la Peugeot con le sue Citroen C4 Aircross e la Citroen 4008, dalle linee caratteristiche della casa. La Ford ci stupisce con la sua Ford Kuga con TDCi 2000 di cilindrata, dotata di ben 136 cavalli e allestimenti al titanium. Da ricordare anche la Kia Sportage 2000 con 184 cavalli, dalle linee compatte e morbido musetto aerodinamico, infine, va segnalata la sette posti prodotta dalla Mahindra la XVU 500, lunga 459 cm, possiede due posti chiudibili a seconda delle esigenze ed il numero di passeggeri. Il motore è un 2200 turbodiesel con 140 cv, associato ad un cambio manuale a sei marce. Il suo consumo medio è di 12 km a litro. La scelta di un fuoristrada va orientata in relazione ai propri gusti ma soprattutto alle proprie esigenze.

Continua la lettura

3 Tra i fuoristrada da ricordare citiamo la Jeep Compass diesel CRD venduta con Cruise Control di serie, si avvale di consumi ridotti per una Jeep che si aggirano tra i 6 e i 7 litri per ben 100 km la vettura è stata venduta a prezzo ridotto a fine anno.  L'aderenza all'asfalto è assicurata dalle 4 ruote motrici, gli abitacoli interni sono sempre più comodi e spaziosi, le vetture sono provviste di numerosi accessori atti a garantirne il comfort sia del guidatore che dei passeggeri.  Approfondimento Le 10 migliori Mercedes della storia (clicca qui) Tra i marchi noti di vetture di lusso troviamo il SUV prodotto dalla Maserati, si tratta del Maserati Kubang, una vettura in grado di offrire la comodità di un auto insieme alle caratteristiche di un vero fuoristrada, gli interni sono in pelle, uniti a rifiniture in metallo prezioso effetto platino ed effetto crackle.  Presentato a Francoforte nel 2011 è uscito sul mercato nel 2013.

Come scegliere un fuoristrada Possedere un fuoristrada è un sogno di tante persone, ma non ... continua » Le migliori auto della Maserati Maserati, azienda automobilistica fondata nel lontano 1914 in quel di Modena ... continua » Le migliori auto della Land Rover Land Rover da anni riesce ad unire l'eleganza con uno ... continua » Fiat 500L info e caratteristiche La Fiat 500 è comparsa in Italia, per la prima volta ... continua »

Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Le migliori monovolumi

Quasi tutte le maggiori case automobilistiche da un po' di anni hanno immesso sul mercato delle vetture di piccole dimensioni ma molto capienti all'interno ... continua »

Come regolare un ammortizzatore a gas

Gli ammortizzatori sono dei pezzi fondamentali nelle automobili, hanno infatti come scopo quello di rallentare, assorbire gli impatti, smorzare l'oscillazione della sospensione. Essi si ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., quale editore degli stessi, non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.