I principali articoli per il tuning moto

di Lucia Nicodemo tramite: O2O

Per organizzarsi come si deve per effettuare il tuning di una moto, bisognerà innanzitutto sapere di cosa di tratta. Quando si parla di tuning, in generale, ci si riferisce a tutte quelle modifiche da apportare ad un veicolo, sia a 2, 3 o 4 ruote (nel nostro caso a 2 ruote, visto che parliamo di moto) per migliorarlo o comunque variarlo rispetto alla versione originale prodotta dalla casa motociclistica (o automobilistica nel caso di automobili). Chiarito questo concetto, possiamo procedere ad analizzare quali sono i principali articoli da sostituire o personalizzare per il tuning di una moto.

1 Le luci Innanzitutto, non potranno mancare delle nuove luci, in modo che la nostra moto non passi inosservata e risulti ben visibile e molto alla moda. Parliamo delle luci posteriori, frecce comprese. Oggi si trovano facilmente in commercio, anche su internet, delle intere strisce adesive a led, adeguatamente protette da un tubo di gomma trasparente, flessibile e facilmente adattabile alle superfici curve. Queste strisce saranno comprensive di tutto, quindi incorporeranno già luce di posizione, stop e le due frecce.

2 La sella Non potrà mancare una nuova sella per il nostro cavallo di ferro. Magari artigianale oppure in pelle pregiata, dai colori sgargianti oppure più sobri, dallo stile super moderno e un po' spaziale oppure vintage e d'altri tempi. Insomma, ad ognuno la sua sella, l'importante è che sia comoda, morbida ed omologata per le dimensioni della nostra moto.

Continua la lettura

3 La vernice Quello che proprio non può mancare in una moto super personalizzata è una verniciatura nuova di zecca.  Basta con i soliti toni smorti, comuni e poco eccentrici.  Approfondimento Come fare tuning alla moto spendendo poco (clicca qui) Spazio alla fantasia, con texture metallizzate e dai toni brillanti, in linea con la nostra personalità ed il nostro ego.  Una nuova vernice e la moto dei nostri sogni inizierà a prender vita davanti ai nostri occhi.

4 Gli adesivi Per dare un tocco di personalità in più alla nostra moto, non potranno non esserci adesivi e pellicole, per decorarla al meglio ed in totale autonomia. Pellicole ritagliabili, dai toni dorati, argentati e persino cromati o ad effetto 3D. Adesivi dalle forme e disegni più svariati, ce n'è per tutti i gusti, specie in giro per il web, dove idee e articoli in vendita non mancano, a costi contenuti e corredati di istruzioni per l'applicazione, garantita senza bolle d'aria e a lunga durata nel tempo.

5 Il casco Un accessorio fondamentale per guidare la nostra moto. Il casco è obbligatorio, è utile e può salvarci la vita in caso di incidente. Anche il casco però necessita di una bella rivisitata, con l'accortezza di utilizzare solo prodotti adatti ed omologati, che abbelliscano il nostro casco senza comprometterne la sua funzionalità e capacità di proteggerci. Diamo sfogo alla nostra fantasia: saremo riconoscibili ed ammirati dai nostri colleghi di raduno già dal nostro casco super alla moda.

Consigli su come organizzare un viaggio in moto Organizzare un viaggio rappresenta sempre un'esperienza molto gradevole e prevede ... continua » Come imparare a guidare una moto Se siamo degli amanti delle moto ma non ne abbiamo mai ... continua » Tuning: guida alle leggi in Italia Guidare un'auto è certamente una delle cose più belle ed ... continua » Come fare tuning alla moto spendendo poco Da qualche tempo a questa parte il fenomeno del tuning si ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Le migliori moto freestyle

Guidare una moto è un'emozione indescrivibile. Essere in sella alla propria due ruote e sentire le vibrazioni del motore che mette in moto tutti ... continua »

Le migliori moto freestyle

Guidare una moto è un'emozione indescrivibile. Essere in sella alla propria due ruote e sentire le vibrazioni del motore che mette in moto tutti ... continua »

Consigli per non cadere dalla moto

È molto bello girare in moto, specialmente durante la stagione estiva. Tuttavia, dovete sempre fare attenzione ad eventuali imprevisti. Nella nostra guida, vi mostriamo alcuni ... continua »

Viaggio in moto: cosa portare

Mentre il vento ci attraversa, ci sentiamo liberi di volare, chilometro dopo chilometro, come un uccello con le ali spalancate all'orizzonte. È questa la ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.