I principali veicoli ad uso militare

di Giovanni Lanzano tramite: O2O

I corpi armati sia di nazionalità italiana che di nazionalità straniera, oltre a dover essere molto efficienti ed agire in difesa della propria patria o Stato sempre e comunque, devono conoscere del tutto funzioni estremamente importanti. Tra di esse ci sono: sia la conoscenza approfondita delle armi che gli vengono assegnate ad ogni soggetto militare che allo stesso tempo, conoscere il veicolo che poi il soldato stesso dovrà guidare. In questa guida vi daremo appunto consigli su: I principali veicoli ad uso militari e quanto sia importante sapere ciò.

1 Il Carro armato Tra i tanti veicoli di combattimento esistenti nei vari corpi armati, sia italiani che stranieri, quelli che assicurano maggiore sicurezza personale ai militari stessi, facendoli "vincere"il più delle volte battaglie davvero estreme e pericolose, c'è sicuramente Il Carro Armato. Esso oltre ad essere di imponenti dimensioni, deve avere un ottima corazzata interna ed esterna, ed avere allo stesso tempo armi utili ed efficienti per uccidere e annientare popolazioni e guerriglie nemiche.

2 Lanciarazzi multiplo Dopo avervi illustrato la funzione del Carro Armato, c'è un altro veicolo di uso militare molto importante, ossia il Lanciarazzi Multiplo. Esso è un sistema di lancio, costituito da uno o più fori per l'uscita di razzi, con l'obiettivo di attaccare e distruggere le popolazioni nemiche in guerra e mettersi cosi in salvo.

Continua la lettura

3 F-4 Phantom II Come ben sapete i veicoli ad uso militare non sono solo quelli di Terra, ma sono anche quelli di aria.  Infatti in questa tipologia di aria, fanno parte i tantissimi modelli di aerei militari, ossia i velivoli.  Approfondimento Come trainare un veicolo in panne (clicca qui) Tra quelli più utilizzati sia in passato che ancora oggi, sono gli F-4 Phantom II.  Essi proprio per la loro struttura ed efficienza interna ed esterna e costituita da due posti, permettono ai due militari di agire e colpire il nemico nello stesso tempo ed essere difesi dalla potente struttura di cui è composto questo velivolo.

4 Il bulldozer corazzato Un altro veicolo di natura militare, che sicuramente notate quotidianamente sia in televisione che stesso per strada, è Il Bulldozer Corazzato. Esso è un veicolo militare, ma viene utilizzato principalmente sia per funzioni di demolizioni che in molti casi, nei momenti drammatici che vengono provocati dai cosidetti "agenti atmosferici" (alluvioni, inondazioni, terremoti ecc). Infatti essi dotati da una potente struttura in acciaio interna ed esterna, aiuta la popolazione o paese colpito, alla rimozione dei numerosi detriti, calcinacci e danni riportati alla cittadina.

5 Tecnica Anche i veicoli di uso comune che generalmente utilizzate in città o nelle grandi metropoli possono essere trasformati in "veicoli di uso militare". Infatti quelli che più vengono trasformati e resi in vere e proprie armi da difesa per il nemico, sono i famosi Tecnica. Ossia comuni fuoristrada che mediante dei cambiamenti radicali, interni ed esterni soprattutto, vengono poi impiegati per guerre e scontri con popolazioni nemiche. Possono essere corazzate sia con mitragliatrici che lanciarazzi, a seconda di quanto lo si vuol far diventare forte e sicuro.

10 consigli per migliorare la sicurezza stradale Ogni anno si registrano un alto numero di vittime legato agli ... continua » Come trainare un'auto Per fortuna non sono cose che capitano tutti i giorni ma ... continua » Come ricostruire la dinamica di un incidente stradale In questa guida vi parlerò di come ricostruire la dinamica di ... continua » Come trainare un'auto Per fortuna non sono cose che capitano tutti i giorni. Ma ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come funziona il motore ibrido

Il motore ibrido è un organo di propulsione vero, dove potrete trovare nello stesso momento forme diverse tipiche di accumulo di energia. Il risultato finale ... continua »

Come blindare un'auto

Si sente spesso, soprattutto in televisione oppure al cinema, di veicoli blindati, ma cosa sono esattamente? Un veicolo blindato, è un veicolo corazzato (quindi munito ... continua »

Come scegliere una city car

Una city car è un'automobile di ridotte dimensioni, molto comoda in città, che combatte il traffico, si parcheggia più agevolmente rispetto ad altri veicoli ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.