Le migliori moto 125

di Simone Usai tramite: O2O difficoltà: media

All'interno di questa guida, andremo a occuparci di moto. Nello specifico caso, come avrete già potuto scoprire grazie alla lettura del titolo contenuto nella guida stessa, ora andremo a occuparci di spiegarvi quali siano Le migliori moto 125.
Hai deciso di acquistare una moto 125 ma sei ancora in dubbio sul modello da scegliere e sulla casa a cui affidarti? Di fronte hai un ventaglio innumerevole di possibilità, di motocross, di moto da strada, di motard, a due o a quattro cilindri, più o meno potenti o costose, da preferire pensando all’uso che ne dovrai fare e alle tue disponibilità di budget. Intanto per aiutarti a decidere, ecco una rosa delle migliori, decretata dall’esperienza di chi come te ha la passione sfrenata per le due ruote.

Assicurati di avere a portata di mano: Valutare la funzione che deve svolgere e il rapporto qualità/prezzo

1 Come abbiamo appena spiegato lungo il passo che ha introdotto la tematica principale di questa guida, ora andremo a selezionare Le migliori moto 125.
Partiamo, per esempio, dalle moto stradali. In questa cerchia, potreste optare sull'Aprilia Rs, davvero molto professionale, con aspetto racing, motore monocilindrico a due tempi oppure sull' Aprilia/Rotax, molto affidabile sull'asfalto. La struttura del telaio è leggera, la rigidità torsionale di alto grado, ottime le sospensioni, la frenatura potente e precisa: grande soddisfazione per chi può permettersi di non badare a spese e può permettersi potenza e bellezza.
Altra italiana top, è la Cagiva Mito, definita un vero purosangue da corsa. Ottima strumentazione, struttura leggera, motore a due tempi raffreddato a liquido, linea pulita, elegante e allo stesso tempo aggressiva, è un vero cult tra i giovani.

2 Nel campo delle motocross occupa il primo posto la KTM EXC estremamente maneggevole e affidabile. Dotata di motore a un cilindro e a due tempi, raffreddamento a liquido, sei marce, alimentazione a benzina senza piombo miscelata a olio, frizione a dischi multipla. Ti vorrei ricordare, però, che i costi che dovrai sostenere per mantenere questa tipologia di moto è più alto rispetto alle stradali. Alternativamente, potresti optare per il mercato dell'usato, puntando su una Honda CR, rimasta in produzione fino al 2007.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Per quanto riguarda le motard 125, ti consiglio di prendere in considerazione l'italica Husqvarna, leggera, potente e divertente.  La SMS 125 è particolarmente adatta ai giovanissimi per gli spostamenti cittadini.  Approfondimento I migliori scooter dell'Aprilia (clicca qui) Il top lo troverai, comunque, nel TM racing SMR 125, un po' costosa da tutti i punti di vista.

4 Prima di qualsiasi scelta ricordati di valutare la disponibilità del tuo portafoglio, sia quando devi fare l'acquisto e nel tempo in cui dovrai mantenerla. Chiaramente ci sono costi di assicurazione che dipendono da vari fattori, di consumo e di manutenzione. Dovrai avere la tua due ruote sempre efficiente e sicura per evitare problemi quando la usi e raggiungi certe velocità.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli che possano offrirvi informazioni differenti rispetto a quelle che abbiamo inserito all'interno di questi quattro brevi passi. Proprio per questo motivo, vi consiglio questo link: http://www.insella.it/news/scegliere-bene-le-125-da-sfoggiare.
Spero che questa guida su Le migliori moto 125 possa esservi utile.

Non dimenticare mai: Per iniziare ci si può rivolgere anche al mercato dell'usato Alcuni link che potrebbero esserti utili: Moto 125

Le migliori moto della Cagiva La Cagiva è un marchio storico italiano: tantissimi giovani e meno ... continua » Le migliori moto della Cagiva La Cagiva è un marchio storico italiano, tantissimi giovani e meno ... continua » Le 10 migliori moto sportive stradali Senza dubbio il motociclismo va al passo con i tempi, infatti ... continua » Le migliori moto della Suzuki La Suzuki Motors Corporation, è un'azienda giapponese tipicamente conosciuta per ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Le migliori moto freestyle

Guidare una moto è un'emozione indescrivibile. Essere in sella alla propria due ruote e sentire le vibrazioni del motore che mette in moto tutti ... continua »

Le migliori moto 250cc

La motocicletta, rispetto a qualsiasi altro scooter urbano, ha un carattere dinamico ed avventuroso. Indipendentemente dal prezzo e dall'estetica, il modello di moto 250cc ... continua »

Come alleggerire una moto

Le moto hanno la struttura fatta dalla casa costruttrice chiaramente rispettando alcuni parametri, però in diverse condizioni, cioè consumo e velocità, si potrà decidere di ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.