Le migliori moto 125

di Simone Usai tramite: O2O difficoltà: media

All'interno di questa guida, andremo a occuparci di moto. Nello specifico caso, come avrete già potuto scoprire grazie alla lettura del titolo contenuto nella guida stessa, ora andremo a occuparci di spiegarvi quali siano Le migliori moto 125.
Hai deciso di acquistare una moto 125 ma sei ancora in dubbio sul modello da scegliere e sulla casa a cui affidarti? Di fronte hai un ventaglio innumerevole di possibilità, di motocross, di moto da strada, di motard, a due o a quattro cilindri, più o meno potenti o costose, da preferire pensando all’uso che ne dovrai fare e alle tue disponibilità di budget. Intanto per aiutarti a decidere, ecco una rosa delle migliori, decretata dall’esperienza di chi come te ha la passione sfrenata per le due ruote.

Assicurati di avere a portata di mano: Valutare la funzione che deve svolgere e il rapporto qualità/prezzo

1 Come abbiamo appena spiegato lungo il passo che ha introdotto la tematica principale di questa guida, ora andremo a selezionare Le migliori moto 125.
Partiamo, per esempio, dalle moto stradali. In questa cerchia, potreste optare sull'Aprilia Rs, davvero molto professionale, con aspetto racing, motore monocilindrico a due tempi oppure sull' Aprilia/Rotax, molto affidabile sull'asfalto. La struttura del telaio è leggera, la rigidità torsionale di alto grado, ottime le sospensioni, la frenatura potente e precisa: grande soddisfazione per chi può permettersi di non badare a spese e può permettersi potenza e bellezza.
Altra italiana top, è la Cagiva Mito, definita un vero purosangue da corsa. Ottima strumentazione, struttura leggera, motore a due tempi raffreddato a liquido, linea pulita, elegante e allo stesso tempo aggressiva, è un vero cult tra i giovani.

2 Nel campo delle motocross occupa il primo posto la KTM EXC estremamente maneggevole e affidabile. Dotata di motore a un cilindro e a due tempi, raffreddamento a liquido, sei marce, alimentazione a benzina senza piombo miscelata a olio, frizione a dischi multipla. Ti vorrei ricordare, però, che i costi che dovrai sostenere per mantenere questa tipologia di moto è più alto rispetto alle stradali. Alternativamente, potresti optare per il mercato dell'usato, puntando su una Honda CR, rimasta in produzione fino al 2007.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Per quanto riguarda le motard 125, ti consiglio di prendere in considerazione l'italica Husqvarna, leggera, potente e divertente.  La SMS 125 è particolarmente adatta ai giovanissimi per gli spostamenti cittadini.  Approfondimento Le migliori moto della Cagiva (clicca qui) Il top lo troverai, comunque, nel TM racing SMR 125, un po' costosa da tutti i punti di vista.

4 Prima di qualsiasi scelta ricordati di valutare la disponibilità del tuo portafoglio, sia quando devi fare l'acquisto e nel tempo in cui dovrai mantenerla. Chiaramente ci sono costi di assicurazione che dipendono da vari fattori, di consumo e di manutenzione. Dovrai avere la tua due ruote sempre efficiente e sicura per evitare problemi quando la usi e raggiungi certe velocità.
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli che possano offrirvi informazioni differenti rispetto a quelle che abbiamo inserito all'interno di questi quattro brevi passi. Proprio per questo motivo, vi consiglio questo link: http://www.insella.it/news/scegliere-bene-le-125-da-sfoggiare.
Spero che questa guida su Le migliori moto 125 possa esservi utile.

Non dimenticare mai: Per iniziare ci si può rivolgere anche al mercato dell'usato Alcuni link che potrebbero esserti utili: Moto 125

Le 10 migliori moto sportive stradali Senza dubbio il motociclismo va al passo con i tempi, infatti ... continua » Le migliori moto della Suzuki La Suzuki Motors Corporation, è ... continua » Come Consumare Meno Benzina Con Uno Scarabeo 125 Al giorno d'oggi non ci si possono permettere sprechi, anzi ... continua » Le 10 migliori moto supersportive Le moto supersportive sono sempre state le punta per eccellenza di ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come alleggerire una moto

Le moto hanno la struttura fatta dalla casa costruttrice chiaramente rispettando alcuni parametri, però in diverse condizioni, cioè consumo e velocità, si potrà decidere di ... continua »

Le moto storiche più belle

La moto è uno dei mezzi di locomozione più amati, specialmente dagli uomini ma ultimamente molto apprezzata anche dalle donne, simbolo di velocità e potenza ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Banzai Media S.r.l., non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.