Le migliori moto 250cc

di Irene Romeo tramite: O2O difficoltà: facile

La motocicletta, rispetto a qualsiasi altro scooter urbano, ha un carattere dinamico ed avventuroso. Indipendentemente dal prezzo e dall'estetica, il modello di moto 250cc deve essere sicuro e funzionale su strada. Deve rispettare le esigenze personali e di percorrenza. Pertanto, deve adeguarsi al corpo, al peso ed eventualmente alle strade tortuose, di montagna o cittadine. Ecco le migliori della categoria.

Assicurati di avere a portata di mano: Budget iniziale Patente A2 Idee chiare

1 Innanzitutto, scegliere la moto non esclusivamente per la bellezza o la tendenza, ma in base all'utilizzo. Per girare in città o comunque nei centri abitati optare per uno scooter 250cc, comodo e pratico. Per percorrere strade di montagna, prediligere l'enduro 250cc o una moto da cross. Orientarsi verso una KTM o verso una Yamaha. I modelli sono comodi, competitivi e molto affidabili. Tra le migliori la KTM EXC 250, la Yamaha Yz 250, la KTM SX 250 ed infine la Yamaha Wr 250.

2 Gli scooter si rivelano comodi ed affidabili. Per cominciare, optare per un Piaggio Beverly 250. È infatti molto semplice da guidare, comodo e maneggevole. È ideale per muoversi nel traffico cittadino, in totale sicurezza e semplicità. In alternativa, acquistare lo scooter Yamaha X-Max 250cc, dalle ottime prestazioni, dall'alta stabilità e dalle forme slanciate ed aerodinamiche. Inoltre questa moto, ha un ampio sottosella che ospita comodamente due caschi integrali. Al livello estetico, ha delle splendide luci posteriori a led. Infine troviamo l'Aprilia Sportcity 250, scooter semplice, dal design innovativo, molto maneggevole, spazioso ed efficiente nel traffico.

Continua la lettura

3 Nel mondo delle moto più sportive, una delle migliori è sicuramente la Kawasaki Ninja 250 R.  Nella sua estetica mozzafiato, si rivela anche una motocicletta comoda ed agile.  Approfondimento I migliori scooter dell'Aprilia (clicca qui) Regala al pilota un'esperienza intensa e molto piacevole.  Un'altra alternativa, è l'Aprilia RS 250.  Moto sportiva, è perfetta per chi ama i motori potenti e dalle ottime prestazioni.  Moto fuori produzione, conta di numerosi modelli attualmente in commercio.  La Hyosung Comet 250 g è una moto forse poco conosciuta ma molto bella esteticamente.  Comoda e pratica ha un'ottima ripresa.  In alternativa, orientarsi anche sulla nuova Honda CBR 250, sportiva ed esteticamente rinnovata.  È agile e poco impegnativa, dal motore fluido e dai medi regimi.  Facile e comoda da guidare, è ideale come prima moto.  In ogni caso, prima dell'acquisto, effettuare sempre una prova.  In tal senso, si verificheranno le prestazioni e le esigenze personali.

Non dimenticare mai: Non soffermarsi solo sull'estetica. Valutare le esigenze fisiche e di percorrenza. Effettuare sempre un giro di prova per soddisfare appieno le proprie necessità Alcuni link che potrebbero esserti utili: Migliori moto sportive 250 cc

I migliori scooter della Yamaha Gli scooter sono veicoli a due ruote che sono anche unici ... continua » I migliori scooter della Yamaha Gli scooter sono veicoli a due ruote che sono anche unici ... continua » Le migliori moto da cross a 250 cc La moto da cross è sicuramente un mezzo di trasporto estremamente ... continua » Le migliori moto da cross a 250 cc La moto da cross è sicuramente un mezzo di trasporto estremamente ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Tutto sulla Yamaha TMAX 530

La Yamaha Tmax 530 è il nuovo scooter della rinomata casa produttrice giapponese. Esso presenta nuove caratteristiche sia dal punto di vista estetico ma soprattutto ... continua »

Le migliori moto per la città

Con l'arrivo dell'estate, stare in macchina chiusi nel traffico è sicuramente molto stressante. In città è molto spesso utile, utilizzare delle motociclette molto ... continua »

I migliori scooter del 2015

L'esistenza della pedana che richiama il monopattino, originò il termine scooter, derivato dal verbo inglese "to scoot" che significa "pattinare". La diffusione del termine ... continua »

Le migliori moto da strada

Le migliori moto da strada sono tanto conosciute quanto è difficile sceglierle. Molte le case che ne propongono i modelli più avvincenti e sicuri, decisamente ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.