Le tipologie di bicicletta

di Sole // tramite: O2O

Non tutti sanno che esistono varie tipologie di biciclette famose in tutto il mondo e utilizzate per scopi differenti. I grandi appassionati conosceranno sicuramente alcuni dei modelli più famosi delle biciclette, ma sicuramente non saranno conoscenza di tutti i modelli presenti oggi sul mercato. In questa guida per venirvi incontro, vi elencheremo alcune delle tipologie più diffuse delle biciclette, in modo tale da potervi far scegliere la vostra bicicletta personale nel modo più logico e rapido. Se volete scoprire un po' di più sul mondo delle biciclette, non vi resta che leggere i passaggi successivi.

1 Bicicletta pieghevole La bicicletta pieghevole, è una delle ultime invenzioni degli ultimi tempi. Si tratta di una bicicletta pratica da trasportare da un luogo a un altro, senza alcuna difficoltà. Questa bicicletta, viene spesso utilizzata dai viaggiatori perché è possibile trasportarla all'interno dei treni. Esistono biciclette pieghevoli con dimensioni di ruote più o meno grandi in base ai modelli.

2 Mountain bike Tutti conoscerete questa tipologia di bicicletta famosa in tutto il mondo. Questa bicicletta è stata inizialmente progettata per percorrere i terreni sterrati. Si tratta di una bicicletta dotata di gomme molto resistenti, molto rigide e perfette per resistere anche su terreni rocciosi. Nonostante il peso notevole di queste biciclette, potrete guidarle comodamente senza alcuna difficoltà.

Continua la lettura

3 Bicicletta da corsa La bici da corsa sono state pensate per percorrere lunghi tratti strada, sono leggere, maneggevoli, resistenti e formate da un telaio in fibra di carbonio.  Le biciclette da corsa sono dotate inoltre di un manubrio dalla piega molto particolare, tipico delle bici da corsa.  Approfondimento Sicurezza in bici: consigli utili (clicca qui) Le ruote delle bici da corsa, sono solitamente molto più ampie rispetto alle classiche bici.  È possibile inoltre trasportare pesi abbastanza elevati su queste biciclette.

4 Bicicletta ibrida La bicicletta ibrida o da turismo, è un tipo di bicicletta differente, perché viene creata per essere proprio un mix tra una classica bici da strada e una bici da corsa. Si tratta di una bicicletta più o meno leggera, dotata di un manubrio dritto, simile a quello della mountain bike.

5 BMX Un'altra bici molto famosa e molto diffusa in tutto il mondo è la BMX. Si tratta di biciclette dotate di una sola marcia, molto leggere ma allo stesso tempo molto resistenti. Le ruote delle BMX, sono datate di gomme molto resistenti e sono solitamente grandi circa 20 o 24 pollici. Queste biciclette, vengono spesso utilizzate per varie esibizioni o acrobazie, perché riescono davvero ad essere molto maneggevoli.

Come montare il portabici ad un'auto Il punto di possedere una bici spesso è quello di evitare ... continua » Tutti i veicoli a due ruote I mezzi di trasporto sono un'invenzione davvero eccezionale, perché ci ... continua » Le migliori moto della Derbi La Derbi è una piccola azienda della Spagna fondata nel 1922 ... continua » Come fare aerografie su bici e moto Lo strumento di base necessario per realizzare dei disegni più o ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come alleggerire una moto

Ci sono determinati parametri che vengono fissati inizialmente dalla casa costruttrice di motociclette, che possono essere modificati attraverso dei cambiamenti, che variano dalle sostituzioni alle ... continua »

Come acquistare un rimorchio usato

Nel caso in cui si ha la necessità di trasportare oggetti abbastanza voluminosi oppure piccoli mezzi di trasporto come biciclette, motociclette ed imbarcazioni, è indispensabile ... continua »

Come alleggerire una moto

Le moto hanno la struttura fatta dalla casa costruttrice chiaramente rispettando alcuni parametri, però in diverse condizioni, cioè consumo e velocità, si potrà decidere di ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.