Taxi: i più particolari nel mondo

di G. M. tramite: O2O difficoltà: facile

Il taxi è il mezzo di trasporto per eccellenza dei turisti e di chi sia trova in trasferta per motivi di lavoro. Riconoscibile per via di specifiche e caratteristiche colorazioni, il taxi costituisce un importante servizio utilizzato in tutto il mondo. Vediamo quali sono i taxi più particolari in assoluto.

1 Chi è stato in vacanza a Cuba lo conosce bene. Parliamo del Coco taxi, particolare vettura di piccole dimensioni a forma di uovo, dotata di due posti a sedere oltre a quello del conducente. Spinto da un piccolo motore di 75 centimetri cubici, il Coco taxi è un mezzo di trasporto ideale per percorrere pochi chilometri nei centri cittadini, anche se a livello di sicurezza non offre i massimi standard.

2 Il Tuk Tuk è un particolare taxi presente in Asia, soprattutto a Bangkok, capitale della Thailandia. Si tratta di un moderno risciò a tre ruote, generalmente verniciato con colorazioni sgargianti e più paragonabile ad un'Ape car che a un'automobile. Consigliato per chi ama l'adrenalina, poiché il Tuk Tuk è sprovvisto di portiere, di vetri e di un sistema di copertura vero e proprio.

Continua la lettura

3 Altra tipologia di taxi che non passa inosservata è il Velotaxi, mezzo di trasporto a tre ruote provvisto di un piccolo motore elettrico da abbinare alla pedalata.  Il taxi a pedali è stato lanciato per la prima volta in Giappone e poi esportato in un buon numero di nazioni.  Approfondimento Le 10 migliori Mercedes della storia (clicca qui) Si tratta di un sistema ecologico e silenzioso, ottimo per muoversi nei centri urbani sottoposti alle restrizioni del traffico.

4 A New York, con un po' di fortuna, può capitare di scorgere il taxi basato sulla leggendaria DeLorean, la macchina del tempo di Ritorno al Futuro, con tanto di ali di gabbiano e di optional di vario genere. Più che di un vero e proprio taxi, si tratta di un progetto pubblicitario per promuovere l'uscita del Dvd dedicato alla serie, ma risulta ufficialmente come un mezzo adibito al trasporto di persone. Probabilmente non permetterà di viaggiare nel tempo, ma certamente è una delle automobili più suggestive per scorrazzare tra i quartieri di New York, soprattutto per gli amanti della saga.

5 Sempre nella "Grande Mela", è possibile salire a bordo di un'autentica limousine allestita per fornire il normale servizio di taxi. Dalle dimensioni immense e dal fascino irresistibile, il taxi limousine non sarà il mezzo più comodo da utilizzare per muoversi tra i vicoli di New York, né quello più economico, ma se si è in gruppo può rappresentare una buona soluzione per viaggiare tutti insieme, nel lusso e nello sfarzo che solo una vettura di questo tipo può concedere.

Cosa fare in caso di incidente con Enjoy Enjoy è un servizio offerto in molte città che permette di ... continua » I principali segnali orizzontali La segnaletica orizzontale ricopre l'ultimo posto nella gerarchia delle segnalazioni ... continua » Guida ai certificati di abilitazione professionale I Certificati di abilitazione professionale (C. A. P.) vengono oggigiorno rilasciati ... continua » Consigli su come organizzare un viaggio in moto Organizzare un viaggio rappresenta sempre un'esperienza molto gradevole e prevede ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I migliori cerchi in Lega

I cerchi in lega rappresentano uno dei componenti più interessanti e discussi del mondo auto. A livello di design, parlando puramente di immagine, i cerchi ... continua »

Le migliori auto Mercedes

Il marchio Mercedes risale a fine Ottocento, quando venne fondata la Daimler Motoren Gesellschaft, un'industria tedesca attiva nella produzione di motori e autovetture. Questa ... continua »

Come scegliere una monovolume

Se siete sul punto di comprare una monovolume sicuramente è perché sentite di dover soddisfare alcune necessità importanti, e sapete che solo questo modello di ... continua »

Noleggio auto: cosa valutare

Il noleggio auto è diventato un modo comodo e economico per viaggiare a medio e lungo raggio, oppure semplicemente per raggiungere uno scalo aeroportuale da ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.